OK!Mugello. informazione, affari e social

26 gennaio 2011

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

L'assessore Ceccobao a Borgo. Assemblea affollata di pendolari. Le foto

Posted: 26 Jan 2011 10:34 AM PST

consiglio-gennaio-2011Un'unica gara di appalto, e un unico gestore, per il trasporto su gomma e su rotaia nella Regione Toscana. E' l'ipotesi che prenderà corpo nel 2012, anche per il Mugello, e che è stata presentata questo pomeriggio dall'assessore regionale ai Trasporti Luca Ceccobao, nel corso di un Consiglio Comunale aperto (e affollato) a Borgo San Lorenzo.

La seduta era attesa, in quanto vi ha partecipato, oltre all'assessore Ceccobao, una nutrita delegazione delle politica regionale e provinciale. Tra gli altri l'assessore provinciale Giorgetti, il consigliere regionale Pdl Nicola Nascosti, il vice presidente del Consiglio Provinciale, Massai, e molti dei sindaci ed amministratori del Mugello (tra cui il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri).

Un'assemblea cui è mancato, però, un vero dibattito. Dato che i numerosi pendolari presenti (che non erano intervenuti nell'attesa delle risposte dell'assessore) non hanno potuto poi replicare all'intervento di Ceccobao.


Il Pdl di Borgo: 'Noi da soli contro Publiacqua. Nonostante la propaganda'

Posted: 26 Jan 2011 05:48 AM PST

acqua-gocceDal Pdl di Borgo riceviamo e pubblichiamo questo comunicato che accusa di immobilismo sia il Partito Democratico sia la Lista Civica Libero Mugello:

In riferimento a quanto avvenuto in Consiglio Comunale durante la seduta del 20 Gennaio, possiamo alla fine dire che la picconata allo strapotere di Publiacqua il Pdl la tira da solo!

Mentre il PD vota contro (coerentemente si potrebbe dire!) ogni messa in mora della gestione Publiacqua, con l'evidente intento di mantenere lo status quo, rispettoso delle gerarchie di potere del partito dove chi conta è occupato nelle gestioni Publiacqua Publiservizi Publiambiente etcetc, Libero Mugello riesce a contraddire sé stesso.

 


Onorevole presidente.. 'le comunichiamo tutto il nostro sdegno'. Le donne del comune di San Piero scrivono a Berlusconi

Posted: 26 Jan 2011 04:13 AM PST

SilvioBerlusconiCerte di interpretare le opinioni di altre donne, e di tutti i cittadini offesi per le ultime vicende poste all'attenzione pubblica, nelle quali l'On. Silvio Berlusconi si è trovato coinvolto, le donne che compongono le fila del Consiglio e della Giunta Comunale di San Piero a Sieve hanno voluto unirsi al coro di chi ha già espresso il proprio sdegno verso il Presidente del Consiglio dei Ministri, la cui condotta sta gettando discredito sull'intera Nazione.


Pioggia e notte gelida. Firenze si sveglia con le strade ghiacciate. Boom di incidenti

Posted: 26 Jan 2011 02:47 AM PST

stradaghiacciataSituazione 'surreale' questa mattina (mercoledì 26 gennaio) in alcune zone di Firenze. La pioggia caduta ieri sera, unita al freddo della notte, ha infatti provocato la formazione di ghiaccio sulle strade. E con questa numerosi incidenti e problemi al traffico.

Il ghiaccio ha messo in difficoltà soprattutto chi si muove con le due ruote: motociclisti e scooteristi. Numerosi gli incidenti che hanno creato rallentamenti al traffico.


Barberino. Scontro in via del Lago, in due all'ospedale

Posted: 25 Jan 2011 10:37 PM PST

incidente genericaIncidente tra due auto ieri sera intorno alle 16 a Barberino, in Via del Lago. Coinvolte una Mercedes e un fuoristrada, entrambe condotte da fiorentini. I due guidatori, un sessantenne e un uomo di 65 anni, sono stati ricoverati in ospedale; uno a Careggi e l'altro a Borgo San Lorenzo. Ma non sarebbero in pericolo di vita.

Lo riporta questa mattina il quotidiano La Nazione. Ancora da ricostruire la dinamica dell'incidente, avvenuto proprio alle porte di Barberino; subito dopo il cavalcavia. Di certo l'urto è stato violento; e altri automobilisti hanno subito allertato i soccorsi.


Nessun commento:

Posta un commento