OK!Mugello. informazione, affari e social

20 gennaio 2011

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

La Comunità Montana: allerta meteo per la neve.

Posted: 20 Jan 2011 07:29 AM PST

nevicata-gennaio-2011Allerta meteo per neve in tutto il Mugello e Alto Mugello. La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo valido dalle 12 di oggi, 20 gennaio, fino alle 12 di sabato 22 gennaio per le zone del Mugello ed Alto Mugello, la Val di Sieve, il Valdarno superiore ed inferiore ed il bacino dell'Ombrone-Bisenzio.

Sono previste nevicate fino ad abbondanti sui versanti adriatici dell'Appennino fiorentino inizialmente a quote collinari in calo fino a quote di pianura. Previsto anche vento forte da Nord Est con raffiche di burrasca.


Borgo. Multe fino a 600 euro per chi abbandona i rifiuti. I controlli dei vigili

Posted: 20 Jan 2011 06:02 AM PST

cassonetto-rifiuti-2011Multe pesanti per i furbetti del cassonetto: 600 euro. S'inaspriscono infatti le sanzioni amministrative per chi abbandona rifiuti sul suolo pubblico. La normativa nazionale in materia, il testo unico sull'ambiente, è stata recentemente aggiornata con un consistente aumento degli importi delle sanzioni.

In pratica lasciare il sacchetto dell'immondizia fuori al cassonetto o abbandonarlo per strada costa caro, una sanzione, media, di 600 euro. "Oltre che essere un gesto di maleducazione, lasciare o abbandonare rifiuti, che siano sacchetti, cartacce o altri materiali, per strada, è un fenomeno che danneggia i cittadini e la città stessa, il suo decoro - sottolineano il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini e l'assessore all'Ambiente Stefano Squilloni -. La Polizia municipale svolge controlli e delle multe sono state comminate".


Biologico? Rifiuti zero? Nelle scuole di Vicchio frutta confezionata. Ed è polemica

Posted: 19 Jan 2011 10:25 PM PST

frutta-scuole-vicchioFrutta alla scuola elementare. Ma non da mangiarsi a morsi; bensì confezionata in contenitori di plastica in atmosfera protetta. Continua anche per l'anno 2011, a Vicchio, il progetto Frutta nelle Scuole. E continuano le polemiche di alcuni genitori; che sottolineano come l'iniziativa vada contro gli orietamenti sulla tracciabilità, la filiera corta, il bioogico ed i rifiuti zero.

Già l'anno passato l'iniziativa aveva suscitato l'apprensione di alcuni genitori e una domanda di attualità da parte del gruppo consiliare Sinistre per Vicchio. Una madre inviò anche una lettera in merito al Comitato dei Genitori. La frutta confezionata desta le preoccupazioni di alcuni genitori in merito alla qualità.


Nessun commento:

Posta un commento