OK!Mugello. informazione, affari e social

22 gennaio 2011

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Faentina Day.... gli amministratori si uniscono ai pendolari

Posted: 22 Jan 2011 05:07 AM PST

faentina_dayFaentina Day. Ovvero un'iniziativa fatta dai pendolari per i pendolari. E' quella che si è tenuta questa mattina (sabato 22) a Borgo San Lorenzo. E che ha riscontrato un primo, indubbio, successo. Ovvero quello di riempire di partecipanti la saletta comunale di Via Giotto. Ecco un primo e parziale resoconto, nell'attesa dei contributi degli organizzatori.

"Lo scopo della giornata - spiega uno degli organizzatori - era quello di accendere le luci sul problema Faentina. Sui disservizi che caratterizzano la nostra linea. La riunione di oggi - spiega - non era un fine in sè; ma il tentativo di iniziare, da oggi, un percorso che porti questi problemi al centro del dibattito".


Barberino. Terza corsia, martedì lavori al via sull'A1

Posted: 22 Jan 2011 12:03 AM PST

terza-corsiaMartedì prossimo partiranno i lavori per la realizzazione della terza corsia della A1 tra Firenze Nord e Barberino del Mugello. La notizia viene dall'incontro che si è svolto oggi a Roma tra il ministro delle infrastrutture, Altero Matteoli, e il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ed al quale hanno partecipato anche l'assessore ai trasporti Luca Ceccobao e i rappresentanti di Anas e Autostrade per l'Italia.

La riunione è servita per fare il punto sulle principali questioni infrastrutturali che riguardano la Toscana e per individuare gli interventi prioritari. "C'è un serio problema di risorse per lo Stato - ha detto il ministro - ma le opere vanno realizzate e la sola via percorribile è quella di prevedere forme di pedaggio". "In Toscana - ha detto da parte sua il presidente Rossi - c'è già adesso una situazione di sostanziale congestionamento. Se non si agisce rapidamente, nel giro di dieci anni il rischio è quello della paralisi. Se si dovrà ricorrere al pedaggio, bisognerà tutelare assolutamente la posizione dei cittadini residenti e pendolari".


Nessun commento:

Posta un commento