OK!Mugello. informazione, affari e social

8 gennaio 2011

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

OK!mugello arriva su IPAD

Posted: 07 Jan 2011 02:00 PM PST

Okmugello sbarca su Ipad

L'Epifania porta un regalo al popolo della rete. E in particolare a chi (e sono sempre di più utilizza il nuovo IPAD). In occasione della Befana OK!Mugello 'sbarca su IPAD tramite l'applicazione 'Paginalocale.com': un sistema di informazione georeferenziata che permette di visualizzare l'informazione locale di un determinato territorio. Come? E' possibile, da IPAD, sia leggere l'informazione locale del luogo in cui ci si trova, sia esplorare la mappa d'Italia e leggere le varie notizie locali.

Per connettere globale e locale. E per far conoscere, tramite un approccio professionale come quello della nostra redazione, in tutto il mondo quello che succede in Mugello. E infatti, già in questo primo anno il nostro sito è stato visitato da 86 paesi dei 6 continenti ( vedi qui le statistiche ).

L'applicazione Paginalocale.com può essere scaricata gratuitamente tramite Itunes dell'Apple Store. Anche sulla home page di OK!Mugello è presente un link a Paginalocale.com, con tutte le spiegazione necessarie. 

Gli IPAD (la tavoletta creato dalla Apple dopo il travolgente successo del cellulare IPhone) sono oggetti sempre più diffusi in Italia ma anche nella nostra terra. Un mercato in crescita quello delle applicazioni, degli smartphone e dell'informatica più avanzata. Che anche quest'anno per Natale ha registrato un clamoroso balzo. 

E anche OK!Mugello ha fatto la sua parte; visto che siamo stati letti oltre 100 volte da IPAD. Proprio per questi utenti OK!Mugello è sbarcato nel mondo delle applicazioni tramite Paginalocale.com (visita il sito www.paginalocale.com). In questo modo chi, da IPAD, vorrà avere informazioni sul Mugello, sarà dirottato su OK!Mugello.

Un piccolo passo nella nostra direzione di sempre. Ovvero quella di promuovere il Mugello attraverso la rete ed internet.

icon-paginalocaleChe cos'è

Paese che vai, informazione che trovi: Pagina Locale è il modo nuovo di leggere l'informazione locale con il tuo iPad. Con un solo tasto puoi leggere le notizie del luogo in cui ti trovi. Puoi scoprire cosa accade in tutta Italia, esplorando le notizie sulla mappa; e su 'my' Pagina Locale puoi anche salvare le tue testate preferite.

paginalocale-download


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Donatori di sangue. 2010 positivo per l'Avis in Mugello

Posted: 08 Jan 2011 08:00 AM PST

avis-squadraDalla sezione Avis di Borgo San Lorenzo riceviamo e pubblichiamo qusto comunicato:

L'anno 2010 per i donatori dell''AVIS Borgo San Lorenzo si chiude 452 donazioni, con un incremento di oltre il 30% rispetto all'anno passato e ben 105 nuovi donatori, perlopiù giovanissimi.

 


Borgo. Epifania con 'rissa' a Villa Pecori

Posted: 07 Jan 2011 11:45 PM PST

villa_pecori

Quasi rissa l'altra sera a Villa Pecori, a Borgo; con un ragazzo di 19 anni (forse) malmenato e tensioni tra gruppetti e compagnie di diversi paesi del Mugello.

Lo riporta questa mattina il quotidiano La Nazione. Tutto sarebbe scoppiato nel piazzale antistante la villa; in occasione della festa dell'Epifania che si svolgeva all'interno.


L'ex presidente della Lituania 'turista' in Mugello. A Cafaggiolo e Bosco ai Frati...

Posted: 08 Jan 2011 04:00 AM PST

Vytautas_Landsbergis_2009

Visita a sorpresa in Mugello dell'ex presidente della Lituania Vytautas Landsbergis, ora parlamentare europeo. Il primo presidente della Lituania indipendente (negli scorsi giorni in visita privata a Firenze) si è potuto fermare per poche ore in Mugello.

A riceverlo sono stati il presidente e l'assessore al Turismo della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri e Giampiero Mongatti che insieme ai sindaci di San Piero Marco Semplici e di Barberino Carlo Zanieri, oltre all'addetto dell'Ambasciata lituana, lo hanno accompagnato in un breve 'tour' nel territorio per fargli ammirare alcune delle bellezze paesaggistiche e storico-architettoniche di cui il Mugello può vantarsi, con una sosta al convento del Bosco ai Frati e una al Castello di Cafaggiolo.


Muzzi e Staino stasera al Corsini con 'Edizione straordinara'

Posted: 07 Jan 2011 10:31 PM PST

vignetta

Questa sera alle 21 debutta in prima assoluta al Teatro Corsini l'inedito duo comico-satirico composto da Andrea Muzzi e Sergio Staino, protagonisti di Edizione Straordinaria, scritto e interpretato da Muzzi, ma diretto e "illustrato" da Staino.

Lo spettacolo parte da una amara constatazione: nell'epoca in cui vogliono mettere il bavaglio alla stampa bisogna essere ottimisti per il presente, il futuro sarà peggiore!


Nessun commento:

Posta un commento