OK!Mugello. informazione, affari e social

9 gennaio 2011

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Vicchio e le frazioni. Gli interventi del 2011

Posted: 09 Jan 2011 11:05 AM PST

vicchioInterventi per le frazioni. In alcune recenti dichiarazioni, rilasciate al giornale Il Galletto del Mugello, il sindaco di Vicchio, Roberto Izzo, ha tracciato un vero e proprio programma di intenti per il 2011.

Sistemazione dei cimiteri, banda larga, metanizzazione, viabilità, parco eolico e insediamento di Castelcistio. Di tutto questo ha parlato il sindaco. E allora vediamo queste dichiarazioni punto per punto. Per prima cosa la sistemazione dei cimiteri: resa possibile da un mutuo di 500mila euro contratto dal Comune. Interventi che nel corso dell'anno riguarderanno (oltre al capoluogo) i cimiteri delle frazioni di Cistio, San Quirico, Caselle e Gattaia. Tutti molto attesi dai cittadini; che avevano più volte sollecitato azioni del genere; anche per la mancanza di loculi liberi.


Sabato 22 a Borgo il Faentina Day. Come partecipare

Posted: 09 Jan 2011 04:00 AM PST

faentina_daySi terrà sabato 22 gennaio, dalle 10 alle 12.30, il Faentina Day: una giornata di mobilitazione in difesa della nostra linea ferroviaria. L'iniziativa si terrà presso la Saletta Pio La Torre (Via Giotto) a Borgo San Lorenzo.

Ci sarà spazio per le testimonianze, anche con video messaggi, delle disavventure dei pendolari. Il gruppo di pendolari 'Attaccati al Treno' ha invitato a partecipare:

 


Arance contro le mafie. A Vicchio venduti 1800 chili

Posted: 08 Jan 2011 10:16 PM PST

arance-rosse

Si è conclusa l'iniziativa vicchiese con la vendita pre-natalizia sotto le logge in piazza delle quasi 200 cassette di agrumi biologici provenienti dalla Cooperativa GOEL.

L'idea di approfondire il rapporto con chi al Sud da anni lotta contro l'ndrangheta e le mafie è nata dopo l'incontro pubblico di ottobre con Vincenzo Linarello, Presidente del Consorzio Sociale GOEL, per dare continuità al rapporto di conoscenza tra i vicchiesi e la realtà della Locride.


Nessun commento:

Posta un commento