OK!Mugello. informazione, affari e social

29 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Neve a quote collinari. Maltempo fino a domenica

Posted: 29 Jan 2010 10:58 AM PST

neve-san-pieroTorna la neve in Mugello. Per il fine settimana che sta per cominciare si attendono nevicate anche a basse quote.

Lo dice il nuovo avviso meteo della Regione Toscana, valido fino alle 18 di domenica 31 gennaio. Un bollettino che prevede l'arrivo di neve a quote collinari, anche abbondante in Mugello, Alto Mugello, Casentino e Val di Sieve.

Secondo il servizio meteo della regione (Lamma) le precipitazioni si faranno più intense sabato pomeriggio, con nevicate alla quota di 500 metri. Poi per domenica è prevista neve anche a quote pianeggianti.

L'avviso, come detto, prevede nevicate anche abbondanti. Per questo, spiega una nota della Provincia di Firenze, la Sala Operativa di Protezione Civile monitora costantemente la situazione.

Foto archivio OK!Mugello - Cristina Tarchiani


Un 2010 di aumenti per l'acqua: le tariffe

Posted: 29 Jan 2010 06:30 AM PST

acquaBollette dell'acqua al centro del dibattito politico. Con buone e cattive notizie, simulazioni e conteggi su quanto dovremo pagare e gli aumenti delle tariffe. La buona  notizia riguarda le famiglie numerose. E' stata diffusa con una nota dal Comune di Borgo, ma riguarda tutta la zona.

Anche per il 2010 è stata infatti confermata, da parte della Regione Toscana, l'agevolazione per abbattere il costo della bolletta dell'acqua per le famiglie con almeno 4 figli. L'entità del contributo erogato dipende dal numero dei figli e dal reddito complessivo dichiarato nel 2009. Per presentare le domande c'è tempo fino al 15 marzo e basta un'autocertificazione.


Terremoto e frane per finta. La Protezione Civile si esercita

Posted: 28 Jan 2010 11:17 PM PST

protezioneTerremoti, frane e persone smarrite nei boschi. Ma tutto, per fortuna, per finta. E' l'esercitazione di Protezione Civile che si terrà a Scarperia da questa sera a domenica (31 gennaio).

Un appuntamento organizzato dal Coordinamento Misericordie Mugello che vedrà impegnate diverse decine di uomini. Quindi non c'è da aver paura se si vedrà spuntare un campo base o se vedremo passare unità cinofile o dotate di tecnologia Gps.

Tutte per finta, insomma. Ma per preparasi al meglio all'eventualità che questo tipo di avvenimenti accada realmente. Lo rende noto l'emittente locale Radio Mugello, parteciperanno volontari delle Misericordie di Vicchio, Dicomano, Scarperia, San Piero a Sieve e Settignano.

 


Nessun commento:

Posta un commento