OK!Mugello. informazione, affari e social

22 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Scarperia. Un anno da record. Il bilancio dei visitatori...

Posted: 22 Jan 2010 05:36 AM PST

diottoUn'annata all'insegna dei record. "Non possiamo che essere soddisfatti per i risultati di quest'anno, anche se non abbiamo neanche avuto il tempo di goderseli, visto che il lavoro va praticamente avanti 365 giorni l'anno". Luca Parrini, Presidente della Pro Loco di Scarperia, commenta così i grandi risultati delle iniziative 2009 svolte nel comune mugellane e quelli del Palazzo de Vicari.


'Uccise Leonardo Rusciano', ieri l'udienza preliminare

Posted: 21 Jan 2010 11:17 PM PST

tribunaleSi è tenuta ieri, come annunciato anche dal nostro sito, l'udienza preliminare a carico di Fation Dine, 18 annni, il ragazzo accusato dell'omicidio di Leonardo Rusciano, a Borgo San Lorenzo.

L'esito è sato quello previsto da molti: Dine è stato rinviato a giudizio dal gup Maria Grazia Riccucci con le accuse di omicidio volontario e tentato omicidio. Il processo vero e proprio si terrà in Corte d'Assise il 23 febbraio. E l'imputato sarà assistito dagli avvocati Eleonora Leoncini e Iacopo Scaffai.


Borgo. Taglio dei fondi per il Berlingaccio

Posted: 21 Jan 2010 12:21 PM PST

berlingaccioBerlingaccio a rischio a Borgo? E' questa la domanda che, da qualche giorno, circola in paese. L'edizione 2010 di 'Atmosfere e misteri in una notte di carnevale' ha subito infatti allo stesso tempo una riduzione dei finanziamenti e un aumento delle spese.

"La festa si farà - dicono gli organizzatori - ma con molto sacrificio. In queste condizioni non sappiamo per quanto potremo continuare". Tra le cause del momento di difficoltà il taglio dei fondi comunali: intorno al 20%. "Sono molto affezionato al Berlingaccio - spiega il sindaco Bettarini - ma il bilancio impone dei tagli. E come amministrazione dobbiamo dare la priorità a questioni come case o asili".

Altra questione sul tavolo. E altro elemento di crisi. Un aumento sostanziale delle tariffe Siae; che rischia di mettere in crisi molte delle feste e manifestazioni organizzate da volontari.


Nessun commento:

Posta un commento