OK!Mugello. informazione, affari e social

21 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Eccidio tedesco a Monte Morello. Vaglia parte civile

Posted: 21 Jan 2010 03:01 AM PST

cerreto-maggio-bigEccidio di Cerreto Maggio, il Comune di Vaglia ha deciso di non dimenticare. L'amministrazione si costituirà parte civile nel processo sull'eccidio di Cerreto Maggio (nella zona di Monte Morello), che si aprirà davanti al tribunale militare di Verona il 27 gennaio.

Una strage, opera dei soldati tedeschi, che ha ha lasciato una profonda ferita nella comunità vagliese, visto che le vittime erano in particolare ragazzi giovani e, completamente inermi. I fatti risalgono all'aprile 1944 quando, nella zona di Monte Morello, 14 cittadini italiani non belligeranti furono uccisi dai tedeschi. Sebbene siano passati più di sessant'anni da allora, il ricordo di quei morti innocenti è forte nella popolazione locale, anche perché alcuni cittadini che hanno assistito alla strage sono ancora vivi, e numerosi sono i familiari ancora in vita delle vittime.


Borgo. Inzia oggi il processo per l'omicidio Rusciano

Posted: 20 Jan 2010 09:48 PM PST

carabinieriE' fissata per questa mattina, presso il Tribunale di Firenze, l'udienza preliminare a carico di Fation Dine. Il ragazzo che la sera del 29 agosto scorso, a Borgo San Lorenzo, ha ucciso con una coltellata al cuore Leonardo Rusciano.

Dine sarà accusato di omicidio volontario ed è difeso dagli avvocati Leoncini e Scaffai. Il ragazzo, lo ricordiamo, era stato già condannato a due anni per violenza sessuale, beneficiando della sospensione della pena a patto di lavorare in un'associazione di volontariato. Dove, però, non aveva mai messo piede.


Nessun commento:

Posta un commento