OK!Mugello. informazione, affari e social

28 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Sull'Arca dei Minatori. Viaggio nei cantieri della Variante

Posted: 28 Jan 2010 09:57 AM PST

variantePubblichiamo questo appassionante articolo della scrittrice barberinese Simona Baldanzi, apparso sulla rivista 'Lavoro & Sindacato'. Uno sguardo sulle condizioni di lavoro e l'integrazione dei lavoratori della Variante di Valico:

Alla fermata dell'autobus un uomo mi guarda. Poi china il capo e mi domanda: "Non mi riconosci?" Imbarazzata stringo le spalle. "Sono di Baldassini, ricordi?" BTP, Baldassini Tognozzi & Pontello, una delle ditte impegnate nei lotti della Variante di Valico su Barberino di Mugello. "Sì, come va?" chiedo. "Non tanto bene, sto andando in Germania. È morta mia mamma".

 


Borgo. Grazzini all'ufficio tecnico. Bettarini: Stop alle polemiche del dopo Albisani

Posted: 28 Jan 2010 04:49 AM PST

comune-borgoBorgo San Lorenzo, il sindaco Bettarini nomina il nuovo funzionario dell'Ufficio Tecnico e dice stop alle polemiche; rimandando al mittente le accuse dei gruppi di opposizione; in particolare quelle di Libero Mugello.

Dopo il nuovo dirigente (Paolo Pinarelli), infatti, un'altra casella al Servizio Tecnico del Comune di Borgo San Lorenzo va a riempirsi. Si tratta, come detto, del nuovo funzionario ai Lavori pubblici: l'ingegner Emanuele Grazzini, 37 anni, professionista del settore privato con esperienza sulle opere pubbliche; che entrerà in servizio dal primo aprile.


Dopo i roghi Gawi controlli su tutte le aziende a rischio

Posted: 27 Jan 2010 11:40 PM PST

incendioE' partita dai roghi avvenuti alla Gawi di Borgo San Lorenzo l'inchiesta condotta dalla Prefettura di Firenze sui depositi per smaltimento di ferro, plastica, laterizi, legno e peumatici. L'azienda di Borgo, infatti, è andata a fuoco ben tre volte tra il febbraio 2008 ed il luglio 2009.

Un'idagine basata proprio sul rischio incendio e terminata in questi giorni. Ricognizione che ha portato a controlli in 116 aziende della Provincia; con lo scopo di verificare se fossero in regola con le norme antincendio.


Sviluppo rurale, in arrivo due milioni

Posted: 27 Jan 2010 10:03 PM PST

covegno-gal-startIn arrivo fondi (oltre due milioni di euro per l'iniziativa privata) per lo sviluppo rurale; anche del Mugello. Pochi giorni fa si è svolta presso il Villaggio La Brocchi la seconda giornata di animazione territoriale "Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013" che ha avuto come oggetto " Le opportunità dei soggetti privati sulle misure dell'asse 4 metodo LEADER".


Nessun commento:

Posta un commento