OK!Mugello. informazione, affari e social

4 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Furto all'associazione sportiva Fortis

Posted: 04 Jan 2010 06:19 AM PST

romanelli-bigAlcuni malviventi fra la notte di domenica e lunedì sono penetrati nella sede dell' A. S. Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo, presso lo stadio Comunale "Romanelli" in via Caiani.

Dopo aver divelto la porta d'ingresso della palazzina hanno iniziato a rovistare nell'ufficio del presidente e con un piccone hanno forzato la cassaforte portando via il denaro custodito. Quindi sono entrati dell'ufficio adiacente dell'amministratore cercando di sfondare anche in questo caso la cassaforte murale, che conteneva il ricavato di tutte le feste che si sono svolte al Romanelli durante il periodo natalizio.

Nuove tariffe, acqua più cara

Posted: 04 Jan 2010 03:04 AM PST

acquaAcqua più cara per i cittadini del Mugello. L'Autorità di ambito (AAto 3 Medio Valdarno) ha infatti approvato nei giorni scorsi le nuove tariffe per fare fronte ad un aumento dei costi del 6.50 per cento (1,50% di inflazione e 5% di nuovi investimenti).

Le famiglie, quindi, nel 2010 spenderanno fino a 31 euro in più. Con queste ipotesi: 6 euro per chi consuma fino a 50 metri cubi annui, 12 per chi ne consuma 100, 20 per chi ne consuma 150 e 31 per chi ne consuma 200 o più.

Una decisione che si farà sentire per oltre un milione di toscani: delle provincie di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.

La storia di Fido, da Borgo un esempio di fedeltà

Posted: 03 Jan 2010 11:32 PM PST

fido_copyFido come Hachiko, il cane esempio di fedeltà protagonista del film con Richard Gere. Ha fatto parlare in Mugello, qualche giorno fa, un articolo di Repubblica.it che paragonava la storia raccontata al cinema con quella di Fido: il cane cui è dedicato il monumento in Piazza Dante a Borgo San Lorenzo, proprio sotto il Comune.

E intanto è nato anche un gruppo, su Facebook, per ricordare e celebrare il cane che è stato esempio di fedeltà. E' ambientata nel dopoguerra la storia di Fido. Ecco parte dell'articolo, a firma di Jenner Meletti, che ha commosso il Mugello: 

 

Nessun commento:

Posta un commento