OK!Mugello. informazione, affari e social

26 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

'Nevischio' sul Mugello...

Posted: 26 Jan 2010 11:18 AM PST

debole-nevicataLa neve torna a imbiancare i passi del Mugello. Per tutta la giornata il nevischio è caduto sui passi appenninici ed i paesi ai piedi delle montagne; senza però creare problemi alla circolazione.

Anche la Sala Operativa della Protezione Civile, nel bollettino delle 12.30, parlava di deboli precipitazioni. Unico momento in cui la nevicata sembrava prendere forma intorno alle 18.30; quando nella zona della Colla di Casaglia le precipitazioni si sono fatte più intense.


I bambini vanno a scuola a piedi, successo del Pedibus a Borgo

Posted: 26 Jan 2010 06:05 AM PST

snowbusOltre trenta nell'anno scolastico 2007-2008, 51 in quello successivo e ora 77. Sono i bambini che ogni giorno raggiungono la scuola col "Pedibus", un servizio promosso dal Comune che di anno in anno riscuote successo e vede aumentare gli iscritti. Tutte le mattine all'entrata a scuola alle 8 e poi all'uscita, alle 12,20 e alle 16,20 (tempo lungo), un millepiedi colorato si muove per le vie del capoluogo. I bambini con indosso una pettorina gialla e accompagnati da volontari seguono i percorsi, le quattro linee - blu, rossa, gialla e verde - indicate da segnaletica verticale e orizzontale (dei piedini colorati), e passo dopo passo si dirigono a scuola. E alla fine delle lezioni di nuovo in marcia per tornare a casa.


Discarica abusiva a Dicomano...

Posted: 25 Jan 2010 10:12 PM PST

ferroNotizie di cronaca oggi da Dicomano. Sono quelle che rivela questa mattina il quotidiano La Nazione in merito al rinvenimento di una discarica abusiva all'interno di un ex panificio e all'azione dei genitori del paese; che hanno presentato in procura un esposto sulla sicurezza della scuola.

Ma andiamo con ordine. E cominciamo dalla vicenda del panificio. Qui, in una struttura abbandonata da anni, sarebbero state accumulate notevoli quantità di materiale ferroso e lana di vetro (che, per i suoi vari utilizzi, può anche contenere amianto). L'area, circa 2500 metri quadri in direzione Contea, è stata posta sotto sequestro.


Nessun commento:

Posta un commento