OK!Mugello. informazione, affari e social

8 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Pratolino, Luzzi occupato al freddo. Ha fatto bene Enel a staccare la corrente?

Posted: 08 Jan 2010 09:34 AM PST

ospedaleluzzi1Oltre cento persone, tra cui donne e bambini, sono al freddo da dieci giorni nella struttura occupata dell'ex ospedale Luzzi, a Pratolino.

Il 29 Dicembre, infatti, ENEL, su ordine del Sindaco (di Sesto Fiorentino) e della ASL, ha definitivamente interrotto l'erogazione dell'energia elettrica. Da quasi dieci giorni tutta la Comunità, compresi cento bambini, patiscono le sofferenze del freddo e le intemperie create da questa condizione. La struttura, lo ricordiamo, pur essendo vicino alla frazione di Pratolino ricade nel Comune di Sesto; e moti dei bambini che la abitano frequentano le scuole di Vaglia.

Nei giorni scorsi, costretti ad usare sistemazioni e stufe di fortuna; sei bambini sarebbero finiti all'ospedale per "intossicazione".

Vicchio premia Paolucci. Su okmugello le foto dell'esumazione di Giotto

Posted: 08 Jan 2010 07:08 AM PST

urna-bigGrande pagina culturale quella che avverrà a Vicchio di Mugello domenica 14 febbraio 2010, in occasione della consegna del "Premio Beato Angelico" al dott. Antonio Paolucci, per molti anni alla direzione del Polo Museale della Soprintendenza di Firenze, già Ministro alla Cultura, ed attualmente Direttore Generale dei Musei Vaticani.

La storia di Fido: le foto e una canzone d'epoca

Posted: 08 Jan 2010 03:14 AM PST

corriereFido come Hachiko, il cane esempio di fedeltà protagonista del film con Richard Gere. Pubblichiamo di seguito alcune delle foto d'epoca e la copertina della Domenica del Corriere che lo ritrae, insieme allo straziante testo di una canzone dell'epoca.

Non si finisce infatti, in Mugello, di parlare di Fido. Il cane esempio di fedeltà che ha vissuto una storia parallela a quella di Hachiko, il protagonista del noto film. Prima trovato nel 1941 dall'operaio Carlo Soriani; poi, per un bombardamento il 30 dicembre del 1943, rimasto senza il padrone. Che lui però, ogni sera, è andato invano ad attendere alla corriera per 15 anni.

Ma le analogie, ed il destino, non finiscono qui. Perché proprio da un allevamento del Mugello veniva il cucciolo che ha accompagnato Richard Gere nella sfilata sul tappeto rosso a Cannes.....

 

 

Vicchio, finita la Cassa Integrazione alla Sabo. E ora?

Posted: 07 Jan 2010 11:44 PM PST

industriaLa vicenda degli operai della Sabo di Vicchio (che produce ammortizzatori) arriva in Consiglio Provinciale. Pochi giorni fa, il 2 gennaio, è scaduto infatti l'accordo per la cassa integrazione ordinaria per circa 34 operai. Ed ora i consiglieri Calò e Verdi (Rifondazione, Pdci e Sc) chiedono quale sarà il futuro dei dipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento