OK!Mugello. informazione, affari e social

25 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

'A Borgo un fontanello con acqua naturale e gasata'

Posted: 25 Jan 2010 09:46 AM PST

fontanaUn fontanello anche a Borgo San Lorenzo. Un distributore di 'acqua di qualità', naturale e gasata, come già avviene in altre località. Ad esempio a Pistoia. E' la proposta delle liste civiche Libero Mugello e Per Borgo; che chiederanno ai cittadini le firme per una petizione che chiede al comune il riconoscimento dell'acqua come bene comune pubblico.

"Sono in atto anche nella nostra regione - scrivono le liste in una nota - numerosi e vasti movimenti che rivendicano la difesa e il riconoscimento dell'acqua come bene comune; aggregando culture ed esperienze differenti. Nel nostro territorio hanno approvato ordini del giorno in tal senso il comune di San Piero a Sieve e il Comune di Vicchio".


Su OK!Mugello arriva lo sport. E le anticipazioni di Contropiede

Posted: 25 Jan 2010 03:05 AM PST

calcioDebutta oggi su OK!Mugello la rubrica Sport e Sportivi, a cura di Fabrizio Paoli. Ma debutta anche quella che sarà un'abitudine del lunedì. E cioè l'anticipazione, a cura di Alessio Barletti, dei contenuti della tramissione 'Contropiede' dedicata al calcio locale. Per accedere allo sport basta cliccare su Rubriche, in alto, o sul logo OK!Mugello Sport, a destra. Buona lettura...

Giornata tra luci ed ombre quella appena trascorsa per il calcio mugellano. Con le ombre a farla da padrone.

Brillano infatti, nelle gare del fine settimana solo le stelle della Fortis, che supera il Monteriggoni grazie a Campana e Giannoni, e ad un fato che sembra finalmente essere girato; del Dicomano, che supera nel derby il Sagginale per 3-2, con Colonna sugli scudi, e tanta voglia di vincere maggiore di un Sagginale, evidentemente ancora non guarito; e del Firenzuola, che con il bomber Lonzi frena la corsa della Ludus, riaffacciandosi in zona play off.

Ma sono gli unici risultati, se se ne escludono alcuni di terza, a far piacere. Con alcune situazioni che cominciano a farsi spinose. E' il caso del Barberino, che spreca tanto e finisce per uscire battuto da Poggibonsi, tornando ultimo e vedendo frenata quella rincorsa che sembrava lanciata fino a due settimane orsono.  Del San Piero, fermato in casa dal Montalcino, anche se ancora in una posizione rassicurante.

Ben peggiore la situazione del Vicchio, battuto per 2-0 a Bucine, e adesso quintultimo e con una rosa corta, spesso decimata dalle tante, troppe squalifiche. In prima categoria si fa difficile la posizione di Sartini sulla panchina del Luco, battuto a domicilio e raggiunto dall'Amelindo Mori Marcialla. Probabile un consiglio in società per decidere le sorti del tecnico, e questo sarà sicuramente argomento di discussione in "Contropiede".

Perde nettamente anche la Gallianese, battuta 2-0 dal Porta Romana, perdendo così l'occasione per volare al secondo posto. In seconda lo Scarperia dimostra la sua poca affinità con le squadre di bassa classifica, e, malgrado aver fatto a lungo la partita, esce battuto per 2-1 da Santa Brigida, con Molinense ed Affrco che si riavvicinano.

Due scialbi 0-0 frenano la Rufina sul campo del fanalino di coda Albereta 72 e il San Godenzo, che con Forasassi spreca anche un rigore contro la Settignanese e vede i play out pericolosamente vicini. Non ne approfitta neanche la Rontese che dopo tre vittorie consecutive, si fa frenare a domicilio dall'Isolotto. In Terza bene il Sant'Agata che con Duccio Braschi espugna il campo del Firenze Sud e si laurea campione d'inverno, anche se in coabitazione con il Firenze Calcio a 5, che espugna a sorpresa il terreno del Vaglia per 3-2.

E se il Londa si fa fermare sul 2-2 interno, allontanandosi dalla vetta, buoni risultati arrivano da Mugello 2001 e Sportng Barberino, entrambi vittoriosi. Come si può vedere gli argomenti non mancheranno stasera alle 18.45 in "Contropiede", il processo ai dilettanti del lunedì sera su Radio Mugello. Tanti ospiti, come al solito, oltre ai commenti su tutte le gare, ai preziosi numeri di Fabrizio Paoli ed alla seguitissima classifica della Scarpa d'Oro Mugellana. Ai microfoni dell'emittente mugellana il tecnico della Fortis Roberto D'Annibale, il DS del Barberino Andrea Pucci e quello del San Piero Giuseppe Possenti. Del derby di Dicomano parleranno i due tecnici, il vulcanico Massimo Nardi e ed Enrico Marchi, mentre Fabian Cecchi esaminerà il momento della Gallianese. Ampio spazio alla questione Luco con la voce di Paolo Tronconi e, forse, quella del tecnico Sartini. Ampio spazio anche alla Seconda Categoria, con i tecnici di Rontese e Scarperia Daniele Rosi e Massimiliano Nardoni. Consueto, infine, angolo sulla Terza con il tecnico del Londa Mirko Monnetti, per una trasmissione, sempre seguitissima, sicuramente da non perdere.

 


Il carnevale impazza! Tutte le foto della prima sfilata

Posted: 25 Jan 2010 12:00 AM PST

paperone-bigI Bassotti, Zio Paperone, il veliero antico e la Famiglia Addams. C'erano proprio tutti ieri (nei soggetti dei carri) alla prima sfilata di Borgo San Lorenzo.

Un lungo corteo composto dai numerosi carri (almeno cinque se si considerano solo i maggiori) e da vari trenini che portavano in giro i bimbi vestiti in maschera. C'era il grande veliero, come detto, poi la casa della Famiglia Addams. E anche la grande famiglia disney era ben rappresentata, con Zio Paperone e la Banda Bassotti.


Nessun commento:

Posta un commento