OK!Mugello. informazione, affari e social

15 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Quanto paghi i rifiuti? Classifica dei Comuni

Posted: 15 Jan 2010 06:35 AM PST

rifiutiE' Dicomano, 2,94 euro a metro quadro, il Comune dove si pagano di più i rifiuti in Mugello. Lo rivela una tabella, diffusa dalla Cgil, che compara i livelli di tassazione, per i rifiuti, dei vari comuni.

Sempre guardando i Comuni in cui vige la Tarsu (per il 2009) seguono San Piero a Sieve (2,70 euro metro quadro) e una serie di Comuni (San Godenzo, Londa, Vicchio, e Barberino) tra 2,20 ed i 2,36 euro / metro quadro.

Bilancio. Vicchio esempio per il Mugello, parola di Cgil

Posted: 15 Jan 2010 03:41 AM PST

soldiBuone notizie per le nostre tasche. Il Comune di Vicchio, con il Bilancio preventivo 2010, può essere un modello da seguire per tutto il Mugello. E' questo il senso di una nota della Cgil; che plaude alle iniziative del Comune di Giotto; scaturite da un protocollo d'intesa firmato dall'amministrazione con sindacati e associazioni di categoria.

Ma quali sono i provvedimenti che potranno aiutarci a superare la crisi economica? "Con la sigla di questo accordo - scrive la Cgil - il Comune si impegna a non aumentare nel corso del 2010 le tasse e le tariffe a domanda individuale, compresa la tassa sui rifiuti".

Viene confermata anche la sospensione dei versamenti di imposte e tributi comunali per tutto il 2010 per le famiglie che si trovano in difficoltà economica a causa della perdita del posto di lavoro.

Il Mugello invaso dagli Avatar

Posted: 14 Jan 2010 11:51 PM PST

avatarIl Mugello invaso dagli Avatar. Arriva oggi a Borgo San Lorenzo il film più atteso dell'anno. Il nuovo capolavoro di James Cameron che, si dice, potrà diventare il film che ha incassato di più nella storia del cinema. Battendo l'altra creazione di Cameron: Titanic.

Avatar, che è in uscita oggi nelle sale italiane, in Mugello sarà in  programmazione al cinema Don Bosco, di Borgo San Lorenzo. C'è da scommettere nella folla delle grandi occasioni e, per tutti, un consiglio: arrivare per tempo alle proiezioni.

 

Nessun commento:

Posta un commento