OK!Mugello. informazione, affari e social

7 gennaio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Borgo, polemica sulla sosta per i disabili

Posted: 07 Jan 2010 08:48 AM PST

parcheggio-disabiliBotta e risposta, a Borgo San Lorenzo, sulla sosta per i disabili. Questa mattina un giornale, riportando la notizia di un gruppo di opposizione, ha pubblicato la notizia che, d'ora in poi, i disabili non potranno più posteggiare gratis nelle zone a pagamento.

'Innovazione' che deriva da una sentenza della Cassazione e che i vigili di Borgo si accingerebbero ad applicare. Innovazione che però, secondo l'opposizione, non sarebbe così stringente e avrebbe un'interpretazione tutt'altro che chiara.

Chino Chini, nuovo rinvio al trasloco

Posted: 07 Jan 2010 04:42 AM PST

Lassessore_Giorgetti1La 'maledizione' del Chino Chini colpisce ancora; e questa volta ci si mette anche il maltempo. Nuovo rinvio, infatti, per il trasloco delle aule (e degli studenti) nella nuova sede, previsto per le vacanze di Natale.

Oggi i ragazzi degli indirizzi 'Servizi Sociali' e 'Turistico' avrebbero dovuto iniziare le lezioni nell'edificio appena ultimato. Come assicurato dall'assessore provinciale, Stefano Giorgetti, in un sopralluogo con i genitori che si è tenuto a fine novembre.

Nel fine settimana torna il freddo

Posted: 06 Jan 2010 11:56 PM PST

neve-san-piero-bigLa Protezione Civile ha emesso per il prossimo fine settimana un'altra allerta meteo su Firenze e il Mugello per neve e gelo. E intanto chiediamo ai nostri lettori se c'erano anche mugellani tra i 248 passeggeri dei due voli diretti a Pretola, da Amsterdam e Londra che sono rimasti bloccati tutta la notte causa maltempo in Nord Europa.

Il presepe vivente di Luco, le foto

Posted: 06 Jan 2010 12:16 PM PST

prese-luco-4Presepe vivente a Luco di Mugello. E' stata un'Epifania di tradizione quella che si è celebrata a Luco; con figuranti, pastori, artigiani e, naturalmente, la capanna della Sacra Famiglia e i Magi. Giunti a cavallo.

L'ambientazione era quella del centro del paese; e tutto è iniziato intorno alle 15. Qui era stata ricreata un pezzo della Betlemme di 2000 anni fa. Con la vita quotidiana, i mestieri, gli animali (rigorosamente veri e vivi) ed i figuranti (tutti in costume d'epoca) intenti nelle più varie occupazioni. Dall'attingere acqua al pozzo al cuocere la 'cena' sul fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento