OK!Mugello. informazione, affari e social

28 ottobre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Fermi sul treno guasto per tre ore. La vicenda finisce in Consiglio Provinciale

Posted: 28 Oct 2010 08:10 AM PDT

ferrovia_copyIeri il treno regionale 11978, partito da Borgo San Lorenzo alle 7,24, passato, poi da Pontassieve alle 8,18 (già con cinque minuti di ritardo) si è bloccato definitivamente al Girone. Spinto, poi, da un' altro treno passeggeri, utilizzato per portare quello guasto fino alla la fermata di Rovezzano .

Questa la cronaca di un ordinario disservizio dei treni pendolari. Con passeggrei bloccati per tre ore sul treno, senza ricevere alcuna informazione. E' la vicenda alla base di una interrogazioe presentata in Consiglio Provinciale dal gruppo di Rifondazione Comunista. Ma un'analoga esperienza i pendolari l'avevano già fatta una decina di giorni fa, quando un treno che sarebbe dovuto arrivare alle 8,30 a Firenze, giunse a destinazione alle 11,40.


Un pomeriggio nel bosco a raccogliere i marroni. Come fare a Palazzuolo

Posted: 28 Oct 2010 03:06 AM PDT

raccolta_copy

Si chiude, domenica 31 ottobre, il calendario autunnale di Palazzuolo dedicato al Marrone e ai prodotti del sottobosco. Un momento di scoperta turistica ed enogastronomica del piccolo borgo medievale che permette di avvicinarsi ai prodotti genuini dell'Appennino.

Ma con una modalità innovativa: quella di raccogliere direttamente i marroni nel bosco. Occasione per passare un pomeriggio all'aria aperta e vedere davvero come lavoravano i nostri antenati. Alcune attività ricettive e Aziende agricole locali, infatti, propongono la raccolta diretta dei marroni nei castagneti di Palazzuolo. Tra queste l'Hotel Europa (Info 055.8046011, info@heuropamugello.it). L'Albergo Biagi (Info 055.8046064 www.albergobiagi.it). L'Agriturismo i Monti di Salecchio (Info 338.2076343, www.imontidisalecchio.it) e la Badia di Susinana (Info 055.8046630 www.badiadisusinana.it).


Borgo. 'Utilizziamo case e capannoni incompiuti'. La proposta di Libero Mugello

Posted: 27 Oct 2010 11:30 PM PDT

cantiere-borgo

Utilizziamo case e capannoni invenduti. Che anche nel nostro comune trovano diversi esempi: da Borgo a Grezzano a Panicaglia. Ecco la proposta del gruppo consiliare Libero Mugello. Ma anche voi segnalateci altre opere incompiute:

Confedilizia sostiene che ci siano in Italia circa 40 mila case invendute.  Noi pensiamo che il numero sia molto più alto. Una parte di queste sono anche nel Mugello e a Borgo San Lorenzo. Ci sono appartamenti ma anche tanti edifici ad uso commerciale e industriale costruiti negli ultimi  anni e rimasti vuoti. Ma ci sono anche aree residenziali non terminate: alcune con opere di urbanizzazione in parte realizzate (vedi Grezzano dove è stato costruito il muro del pianto  senza poi procedere alla realizzazione degli edifici),  altre con presenza di edifici non completati e con scheletri  in cemento armato fermi da anni (vedi Panicaglia),  altre incompiute  ferme da mesi (quella accanto alla CONAD), altre in parte completate (e qualcuna venduta) e in parte ancora da finire  come quella contestatissima di Lama su cui abbiamo chiesto al Comune verifiche che ancora attendiamo di esaminare.

 


Vaglia. Lettera dei dipendenti della Rsa: 'Basta parlare male della nostra azienda'

Posted: 27 Oct 2010 11:46 AM PDT

casa-riposo

Lettera dei dipendenti della Casa di Riposo Villa Belisario, a di Bivigliano, al Prefetto e al sindaco di Vaglia. Una missiva che testimonia lealtà alla propria azienda. E che precisa che le difficoltà presenti nel pagamento delle retribuzioni, sono da loro pienamente accettate. In un'ottica di fiducia nella direzione aziendale. E' questo il contenuto della lettera che la maggioranza dei dipendenti della Residenza Sanitaria Assistita (15 su 17) ha firmato solo pochi giorni fa.


Nessun commento:

Posta un commento