OK!Mugello. informazione, affari e social

16 ottobre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Vicchio. Inaugurati i percorsi d'arte alla Coop

Posted: 16 Oct 2010 09:59 AM PDT

vicchio2

Arte a Vicchio. Sotto i portici della locale Coop sono stati collocati alcuni grandi dipinti eseguiti da altrettanti pittori dell'associazione "Dalle Terre di Giotto e dell'Angelico".

Pr l'inaugurazione questo pomeriggio si è tenuto un mercatino della solidarietà. Poi il taglio del nastro alla presenza di numerose personalità tra le quali i dirigenti di Unicoop e il sindaco di Vicchio, Roberto Izzo, seguita dalla presentazione critica delle opere esposte dai pittori dell'associazione.


Le Forze della Solidarieta’ con Avis per la donazione del sangue

Posted: 16 Oct 2010 07:28 AM PDT

Le-Forze-della-Solidarieta-004
E' stato un vero successo l'iniziativa promossa da AVIS Borgo San Lorenzo, "Le Forze della solidarietà", organizzata sabato 16 ottobre: una mattina di sensibilizzazione sulla donazione del sangue che ha coinvolto i Corpi della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco della Polizia Municipale di Borgo San Lorenzo.


Calcio: la Fiorentina alla sfida di Marassi

Posted: 16 Oct 2010 03:00 AM PDT

gilardino

Riparte il campionato di Serie A dopo la sosta per la nazionale e la Fiorentina ricomincia da Marassi.


Miniera e grandi opere. Una riflessione di Simona Baldanzi

Posted: 16 Oct 2010 12:43 AM PDT

Miniera

Dal gruppo Fuori Mercato di Vicchio riceviamo questo interessante contributo della scrittrice mugellana Simona Baldanzi. Una riflessione sul ruolo dei minatori e delle grandi opere in Mugello. Anche alla luce di quanto accaduto in Cile. Una riflessione che pubblichiamo volentieri:

Appunti per un'indagine sui minatori
di Simona Baldanzi

Quando ho letto che i 33 minatori del Cile erano ancora vivi dopo 17 giorni dal crollo della miniera ho interrotto i miei appunti. Da aprile mi stavo segnando le notizie apparse sulla stampa internazionale con al centro il lavoro in miniera.

Aprile 2010. Crolla miniera di carbone in Virginia. Venticinque morti e dieci dispersi.
Aprile 2010. Cina, trovati cinque cadaveri nella miniera del "miracolo. I soccorritori hanno miracolosamente estratto vivi 115 minatori, sopravvissuti a una settimana sottoterra mangiando corteccia e bevendo acqua lurida.
Maggio 2010. Siberia, esplosioni in una miniera. Trenta morti, decine di feriti e dispersi. Maggio 2010. Russia. Esplode miniera di carbone. Dentro 312 minatori, 12 morti.
Maggio 2010. Turchia, scoppio in miniera. 28 minatori morti, 2 dispersi. Giugno 2010. Nigeria. Strage di bambini tra i minatori. 111 morti nella corsa all'oro illegale.

 


Castagne e Vin Brulè. Ecco dove andare domenica...

Posted: 15 Oct 2010 03:52 AM PDT

brul

E' arrivato il fine settimana; che fare in questa domanica d'autunno? Ci sono i Marroni, certo. E quasi ogni paese del Mugello ha la sua sagra e le sue particolarità. Per questo pubblichiamo di seguito un 'promemoria' e una guida alle iniziative in Mugello per domenica 17 ottobre. E... Buona castagna a tutti!

I paesi dell'Alto Mugello, chiaramente, sono quelli che riservano più sorprese, iniziando da Firenzuola, con la sua celebre rassegna "Dal bosco e dalla pietra" che, fin dalle 10 di mattina animerà il centro storico con stand gastronomici, prodotti tipici, mercatino, esposizioni di scultura in pietra serena, tra cui spicca il "Premio Antonio Berti" nell'ambito del XI Simposio Internazionale di Scultura, ma anche laboratori per grandi e piccini sul riciclo e sul riutilizzo, escursioni guidate, e uno spettacolo teatrale scientifico-didattico "Lui, il lupo", curato da "Nuvole in viaggio", alle 16 presso la Badia di Moscheta.


Nessun commento:

Posta un commento