OK!Mugello. informazione, affari e social

21 ottobre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Borgo. Allunni al freddo? Il comune accende i riscaldamenti

Posted: 21 Oct 2010 11:20 AM PDT

caloriferoAlunni al freddo nelle scuole di Borgo San Lorenzo? Oggi abbiamo pubblicato un articolo nel quale alcuni genitori lamentavano ritardi nell'accensione dei riscaldamenti. Proprio ora giunge in redazione una nota dell'amministrazione:

"Abbiamo posticipato l'accensione del riscaldamento per poter contenere un po' di spese, poiché, com'è noto, gli enti locali hanno subito ingenti tagli. Dal momento che le temperature si sono abbassate velocemente in questi giorni e visto il disagio avvertito dai bambini, da lunedì lo riaccenderemo nelle scuole; in Comune no, ci metteremo tutti un maglione in più". Lo afferma il sindaco Giovanni Bettarini.


Borgo e Vaglia. Alunni al freddo e problemi di orario. La scuola in Mugello

Posted: 21 Oct 2010 04:56 AM PDT

termometroScuole mugellane, da Borgo a Vaglia alunni al freddo e problemi di orario. Con l'amministrazione che cerca di risparmiare sul gas da una parte; e genitori ed insegnanti in guerra tra loro dall'altra.

E' uno scorcio, in questi giorni, del panorama mugellano dell'educazione. Ma andiamo con ordine. Nel caso di Borgo San Lorenzo l'amministrazione avrebbe deciso di ritardare (al primo novembre) l'accensione degli impianti di riscaldamento negli edifici pubblici (comprese le scuole ed esclusi gli asili nido).Per risparmiare sui costi del metano.


Terremoto in Mugello: crolli, feriti e migliaia di evacuazioni. Così ci si prepara al rischio sismico.

Posted: 21 Oct 2010 03:37 AM PDT

simulazione primo soccorso

Venerdì 22 e sabato 23 ottobre verrà effettuata un'imponente esercitazione della Protezione Civile a livello provinciale, denominata "Giotto 2010", che simulerà due imponenti eventi sismici e interesserà sedici comuni, principalmente dell'area del Mugello, ma anche della Valdisieve e della Montagna Fiorentina.


Bartolucci. Un borghigiano tra i nuovi cardinali

Posted: 20 Oct 2010 11:08 PM PDT

bartolucci

C'è anche il borghigiano Domenico Bartolucci, ex maestro direttore della Cappella Sistina, tra i 24 nuovi cardinali nominati da Benedetto XVI.

La notizia è stata anticipa ieri. Borgo San Lorenzo conta già un altro cardinale: il rontese Silvano Piovanelli. Bartolucci, 93 anni, è stato nominato Cardinale per meriti musicali. Il religioso mugellano è stato Direttore del Coro della Cappella Sistina dal 1965 al 1967. 

Bartolucci è inoltre considerato uno dei principali autori viventi di musica sacra; ed è molto apprezzato anche da Papa Ratzinger (che lo ha voluto a dirigere alcuni concerti in San Pietro).


Nessun commento:

Posta un commento