OK!Mugello. informazione, affari e social

23 ottobre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Urbanistica, la variante scomparsa. La fine di Vicchio Est

Posted: 23 Oct 2010 11:31 AM PDT

piano

Vicchio Est, che fine ha fatto la Variante urbanistica? In molti si domanderanno perché non si senta più parlare del progetto, dibattuto nell'ultimo scorcio dell'amministrazione Lorini.

Variante che accorpava le schede del Regolamento Urbanistico relative a nuove case, parcheggi, al progetto di una struttura ricettiva e di un'area espositiva nella zona compresa tra Montelleri, il cimitero comunale, Via Malesci e Via Rontini. Legandone i destini e rendendole attuative. E che doveva radicalmente cambiare una parte di Vicchio.


Brividi sportivi. Il Mugello che non ti aspetti. A San Piero Antognoni ricorda Sandro Vignini

Posted: 23 Oct 2010 07:59 AM PDT

vignini'Brividi sportivi', otto serate per conoscere lo sport in modo diverso… col brivido dell'emozione e del sentimento. Otto giovedì sera da passare in buona compagnia nella sala della Polisportiva di San Piero a Sieve parlando degli sport più popolari della nostra tradizione: calcio, automobilismo, ciclismo e motoci-clismo, scoprendone i lati meno popolari, ma forse per questo più affasci-nanti e più belli.

Storie e personaggi che hanno regalato molto allo sport e che possono insegnare a viverlo nel modo giusto. Ecco, per il momento, le date e gli argomenti individuati: il 28 ottobre si inizia con la presentazione del libro "Grande Vigna!", quando il calcio tocca il cuore (dedicato alla figura del giocatore vicchiese Sandro Vignini).


Vicchio, Caselle: 'Quella strada non va!'

Posted: 22 Oct 2010 12:52 PM PDT

buche_caselle

Viabilità per le Caselle; ancora problemi. Proprio nel momento in cui le frazioni sono al centro del dibattito politico a Vicchio. Questa volta sono le condizioni dell'asfalto a imporsi in primo piano; grazie ad un'interrogazione presentata in Consiglio Comunale dalle sinistre.

Si tratta, in realtà, di una strada che ha spesso causato problemi all'amministrazione. A partire da quando, oltre un anno fa, si verificavano continue perdite nella tubazione gestita da Publiacqua.

E sono ancora una volta le segnalazioni di cittadini della zona a permettere alla problematica di emergere. Sono stati questi, infatti, a sottolineare come in prossimità di Caselle la strada presenti numerose toppe. Dovute appunto ai ripetuti lavori per rottura del tubo dell'acquedotto.

"Tali rotture – si legge nel documento presentato dal gruppo Sinistre per Vicchio - derivano dal fatto che, in seguito all'allargamento della strada, il tubo adesso si trova sulla via di transito". Con le maggiori sollecitazioni che tutti possono immaginare.

Per questo il gruppo delle sinistre propone di spostare una volta per tutte il tubo in questione; invece che 'ripararlo in continuazione'. E il documento chiede alla Giunta se abbia contattato Publiacqua per programmare un intervento in questo senso.

Il problema, come dicevamo, non è nuovo. Nei primissimi giorni del 2010 la rottura della tubatura aveva ridotto la strada quasi a una palude. Poi, ad aprile, erano emerse nuovamente delle falle; anche se, a giudicare dall'ampiezza delle chiazze sull'asfalto, di minori dimensioni.

Ora il problema è rappresentato dai rischi di un asfalto sconnesso; sarà compito dall'amministrazione risolvere questo nuovo problema.

Nicola Di Renzone


Calcio: la Fiorentina all'esame Bari

Posted: 22 Oct 2010 11:23 PM PDT

 fiorentina-curvaL'ottava giornata del campionato di Serie A si apre con l'anticipo del "Franchi" di Firenze, unica gara in programma nella giornata di sabato.

Alle 20.45 la Fiorentina attende la visita del Bari per cercare di dare una svolta alla propria stagione.

La squadra di Sinisa Mihajlovic, dopo la rimonta subita a Genova contro la Sampdoria, è scivolata all'ultimo posto in classifica, con soli cinque punti all'attivo.

Il tecnico serbo ritrova Montolivo che ha scontato il turno di squalifica, ma dovrà ancora fare a meno di Jovetic, D'Agostino e Zanetti.


Nessun commento:

Posta un commento