OK!Mugello. informazione, affari e social

22 ottobre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Tutti i concorsi in Mugello. Dall'assistente sociale all'autista; come fare

Posted: 22 Oct 2010 03:02 AM PDT

concorsi

Cerchi lavoro in Mugello? L'autunno è il periodo giusto; visto che le amministrazioni comunali hanno bandito numerosi concorsi per posti a tempo indeterminato. In scadenza proprio in questi giorni. Da Vaglia a Barberino di Mugello, da Borgo a Marradi; ecco tutte le informazioni per partecipare.

Cominciamo da Vaglia. In questo caso il Comune cerca uno specialista amministrativo e un tecnico specializzato. I termini per presentare domanda scadranno il 18 e il 19 novembre. I bandi relativi sono stati pubblicati nei giorni scorsi sul sito del Comune, con tutte le indicazioni necessarie.

Nel caso del funzionario amministrativo è richiesta la laurea magistrale (o vecchio ordinamento) in Economia e Commercio o in discipline equiparate. Possono partecipare anche i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea; ma devono dimostrare un'adeguata conoscenza della lingua italiana. In quello del tecnico specializzato è richiesto invece un diploma di qualifica professionale (triennale). Anche in questo caso, previa dimostrazione della conoscenza della lingua, possono partecipare i cittadini dell'Unione Europea.

Poi Barberino di Mugello. L'ufficio personale associato ha bandito cancorsi per le figure di Conduttore di macchine complesse, specialista in servizi tecnici, tecnico specializzato ed esperto contabile/amministrativo. Per questi concorsi la data di scadenza per la domanda è quella del 29 ottobre. Diversi, a seconda dei profili, i requisiti richiesti: dal possesso delle patenti C e D (macchine complesse) alla laurea in architettura o ingegneria (tecnico). Anche in questo caso tutte le informazioni sono sul sito dell'amministrazione.

Infine Borgo San Lorenzo e Marradi. Entrambi cercano un assistente sociale. Per questo è stato bandito dall'Ufficio personale associato un concorso per due posti. Le domande vanno presentate entro il 29 ottobre. Sono richieste, naturalmente, lauree inerenti alla professione. Anche qui tutte le informazioni si trovano sui siti internet delle amministrazioni interessate. 


Remida, e il rifiuto diventa arte. Inaugurazione domani a Borgo

Posted: 21 Oct 2010 11:29 PM PDT

ReMida1

Si inaugura domani (sabato) a Borgo San Lorenzo (in piazza Dante), lo spazio Remida, dedicato al riuso creativo degli scarti; siano essi industriali o di altro tipo. Riuso e creatività. E' racchiuso in queste due parole il senso di "Remida" a Borgo San Lorenzo. Cos'è? E' un centro di riuso creativo e di esplorazione ambientale. Ed è il primo del genere in Toscana.


Nessun commento:

Posta un commento