OK!Mugello. informazione, affari e social

29 novembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Borgo... fa acqua?

Posted: 29 Nov 2010 08:11 AM PST

acqua

Borgo fa acqua? Sembra proprio di sì, almeno dalle parti del bar Aristei, in Piazza Gramsci. Qui, infatti, per una perdita, un piccolo ruscello d'acqua scorre indisturbato lungo il marciapiede almeno dal 19 novembre.

E' in questo giorno, infatti, che i gestori del bar hanno notato l'anomalia, e l'hanno subito segnalata agli addetti di Publiacqua. Che sono prontamente arrivati nella stessa giornata, hanno costatato la perdita e fatto la segnalazione. Solo che poi nessuno è venuto a ripararla.

E il 'ruscello' è ancora lì. Ecco un video realizzato dalla nostra redazione....

 


This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Magie dell'Avvento a Palazzuolo... mercatini, luminarie e 'gara' tra i presepi...

Posted: 29 Nov 2010 07:38 AM PST

palazzuolo_mercatiniTornano per il settimo anno consecutivo le atmosfere natalizie nel cuore dell'Appennino Tosco-romagnolo. All'interno del magico borgo di Palazzuolo sul Senio, nelle giornate del 5, 8, 12 e 19 dicembre si terranno i tradizionali Mercatini di Natale con proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti tipici locali, in una coreografia di luci, decori e musiche in tema natalizio.

Come sempre ampio spazio verrà dedicato anche alla gastronomia e ai sapori autentici di questo territorio gustabili all'interno dello stand "La Mangiatoia" con vinbrulè, torte, ciambelle, polenta calda e fumante, tortellini di marroni, l'angolo dei cantucci col VinSanto e molte altre leccornie. Ed ancora a cornice di tutto Band di Babbo Natale, artisti di strada e animazione per grandi e Piccini.

Alla sera Palazzuolo sarà illuminata da tante lanterne bianche sparse per il paese, oltre che dalle tradizionali luminarie natalizie. Per tutte e quattro le giornate, verrà allestita la Baita di Babbo Natale nella quale i bambini potranno parlare di persona con il grande personaggio dalla lunga barba bianca ansiosi di vedere esauditi i loro desideri.

Infine per il quinto anno torna, a cura del Gruppo storico Oste Ghibellina, la rassegna a percorso "1000 Presepi per Palazzuolo" accompagnata dalla quarta edizione del concorso "Il Presepe più…. più….. più….". Verrà così realizzato e visitabile fino al 6 gennaio 2011 un affascinante percorso culturale che vede inclusi gli angoli più caratteristici del paese, in cui viene messa in evidenza la fantasia e la partecipazione degli stessi commercianti, abitanti e associazioni che attraverso l'esaltazione del presepe.

I visitatori potranno votare i presepi che più gli sono piaciuti tramite l'ausilio della scheda di voto, reperibile presso l'Ufficio turistico, La Bottega d'arte di Piero Cardelli, la tabaccheria Giovannini e sul sito internet www.osteghibellina.net.
Per Informazioni: Associazione Turistica Pro-Loco Palazzuolo, Tel. 055.8046125, pro-palazzuolo@libero.it e www.palazzuoloeventi.com


1300 città in tutto il mondo illuminate contro la pena di morte. C'è anche il Mugello

Posted: 29 Nov 2010 05:30 AM PST

citt

Cesare Prandelli, il ct della Nazionale italiana, scende in campo contro la pena di morte, con uno spot realizzato dalla Comunità di Sant'Egidio, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio provinciale e la Provincia di Firenze, in occasione del 30 novembre, giornata internazionale 'Città per la Vita, Città contro la Pena di morte'. E ci sono anche alcuni comuni del Mugello tra le città che si illumineranno domani, 30 novembre, sempre per dire no alla pena di morte. 

"La pena di morte - spiega Prandelli - abbassa tutti al livello di chi uccide. E' una partita dove perdono sempre tutti. Con 'Città per la vita', invece, tutti possiamo fare rete: anche tu". In tutto il mondo, oltre 1300 città, di 83 paesi diversi sono unite in una grande mobilitazione per fermare la pena di morte. L'iniziativa è proposta dalla Comunità di Sant'Egidio e dalla Regione Toscana, ogni 30 novembre, in ricordo dell'anniversario della prima abolizione della pena capitale ad opera di uno stato europeo, il Granducato di Toscana, avvenuta nell'anno 1786.


Unico partecipante. Trovato il gestore per il Campo Sportivo di Vaglia

Posted: 29 Nov 2010 01:38 AM PST

campo-sportivo-vagliaE' stata la Società Sportiva Vaglia 1970 Asd ad aggiudicarsi la gestione dei nuovi impianti sportivi della cittadina mugellana; in quanto unico partecipante al bando del Comune.

La società ora pagherà un canone annuo di 1530 euro iva inclusa, contro la base d'asta di 1500 chiesti dal Comune. Lo rivela il sito internet dell'amministrazione, pubblicando l'esito del bando (che scadeva il 2 novembre).


Nessun commento:

Posta un commento