OK!Mugello. informazione, affari e social

23 novembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Gli 'elenchi' del Mugello. I sogni di una studentessa a un passo dalla laurea

Posted: 23 Nov 2010 08:00 AM PST

elenco

Gli elenchi mugellani. Sull'onda del successo della trasmissione di RaiTre anche noi di OK!Mugello abbiamo pensato di far stendere degli elenchi a chi ogni giorno vive il Mugello. E non partiamo da politici o personaggi in vista. Ma da una studentessa alle porte dalla laurea. Che guarda al proprio futuro:

- Poter trovare un lavoro nell'ambito in cui ho investito tutte le energie, la passione e le capacità, senza che sia considerata una pretesa;

- Poter realizzare un lavoro al servizio della comunità globale di uomini in cui mi trovo a vivere, senza ritagliare ogni giorno nuovi confini dentro cui trincerarsi;
potermi sentire utile verso chi non ha nient'altro da darmi che il suo sorriso, senza essere presa per una stupida "buonista";


Incendio a Rufina. Distrutta autorimessa e cinque pullman

Posted: 23 Nov 2010 04:15 AM PST

pullman-incendio

Un incendio si è sviluppato ieri sera, poco dopo le 23, in un'autorimessa a Rufina. Lo riferisce l'Ansa. Cinque degli otto pullman che erano posteggiati all'interno sono andati distrutti. I vigili del fuoco avrebbero lavorato tutta la notte per spegnere le fiamme.


Maltempo in Mugello. Piccola frana a Vicchio. Ma le previsioni 'mettono' buono. O neve?

Posted: 23 Nov 2010 02:27 AM PST

frana-vicchio1

Il maltempo inizia fare i primi danni; con uno smottamento che interessa la strada comunale di Vitigliano, a Vicchio (viabilità per la frazione di Casole). Dalla protezione Civile Mugello parlano di uno smottamento di piccola entità, e di strada comunque ancora aperta. Specificando di aver ricevuto la segnalazione solo poche ore fa; e di dover affettuare in queste ore il primo sopralluogo.

Per il resto, nonostante le abbondanti piogge, la situazione in Mugello sembra tranquilla. Senza criticità di rilievo neanche in Alto Mugello. Dove, lo ricordiamo, nei mesi scorsi il maltempo aveva causato frane in parte ancora da risolvere.


Vicchio ricorda Felicani. Era delle Caselle il 'difensore' di Sacco e Vanzetti

Posted: 22 Nov 2010 11:45 PM PST

sacco-vanzettiEra originario delle Caselle, a Vicchio, l'ideatore e principale animatore del comitato che per sette anni si mobilitò in difesa di Bartolomeo Vanzetti e Nicola Sacco, negli Stati Uniti. Si chiamava Aldo Felicani, e il 30 novembre Vicchio lo ricorda in occasione della Festa della Toscana; con la proiezione gratuita del film 'Sacco e Vanzetti'. E non è finita, perché in Consiglio Comunale sarà presentata una mozione per chiedere di intitolargli una via nel comune mugellano.

Aldo Felicani era nato nella frazione di Caselle il 15 marzo 1891, ed era emigrato nel 1914 negli Stati Uniti. Dove divenne uno dei maggiori esponenti dell'anarchismo; e legò indissolubilmente il suo destino a quello dei due anarchici Sacco e Vanzetti. Condannati a morte nel 1921 per un delitto probabilmente non commesso, assassinati sulla sedia elettrica il 27 agosto 1927.


Nessun commento:

Posta un commento