OK!Mugello. informazione, affari e social

5 novembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Caccia, via libera alle doppiette. Il Tar respinge il ricorso WWF

Posted: 05 Nov 2010 10:58 AM PDT

48180-caccia

La seconda sezione del Tar della Toscana ha respinto la domanda di sospensione del calendario venatorio della provincia di Firenze. Il ricorso era ra stato presentato da parte di alcune associazioni ambientaliste (tra le quali: Wwf, Enpa, Legambiente, Lega per l'abolizione della caccia, Lipu Birdlife Italia e Animalisti Italiani), le quali chiedevano l'immediata sospensione dell'efficacia del provvedimento preso dalla Giunta provinciale.

All'indomani dell'approvazione le associazioni avevano chiesto la 'corretta' applicazione del dettato dell'art. 42 della nuova Legge Comunitaria recentemente approvata a livello nazionale. L'articolo suddetto dispone infatti che per tutte le specie cacciabili si tenga conto, come indicato dalle normative europee, dello stato di conservazione e delle caratteristiche biologiche della specie per decidere
tempi, entità e modalità del prelievo. Questo avrebbe significato, secondo gli ambientalisti, apportare al calendario modifiche riduttive per numerose delle specie cacciabili.


Dal Mugello le 2Cv al raid in Africa

Posted: 05 Nov 2010 11:13 AM PDT

2cv

Due Citroen 2 Cv, in particolare due Citroen Acadiane degli anni 80, prenderanno parte alla "Croisiere Transaharienne": un Raid di 3 Settimane riservato a Citroen d'epoca in Terra d'Africa.

7mila chilometri che saranno percorsi dagli undici equipaggi a bordo delle loro "francesine"; sulle tracce del leggendario Raid Afrique 1973 da Tunisi a Tamanrasset (Sud dell'Algeria).


Vaglia. Niente mensa? Bimbi a scuola col panino

Posted: 05 Nov 2010 03:57 AM PDT

bambini_mensa

Gli alunni della Scuola Media Barellai di Pratolino la settimana prossima andranno a scuola con il panino. Tutto nasce dalla modifica dell'orario scolastico, ad anno iniziato, con l'introduzione di dieci rientri pomeridiani per recuperare il monte ore annuale non coperto con la settimana corta introdotta da quest'anno.

Il Comune sostiene di non essere in grado di attivare la mensa  nei mesi di novembre e dicembre perché si tratta di un servizio aggiuntivo, non programmato perché non richiesto, e quindi, dovendo rispettare i vincoli di spesa imposti del Patto di Stabilita, a cui sono soggetti gli Enti Locali, non sussistono, in questo momento, le condizioni di copertura di bilancio.


Vicchio. Ritardi su Castelcistio. 'Abbandonata' parte del progetto?

Posted: 05 Nov 2010 12:33 AM PDT

castelcistio-rendering

A Vicchio si parla ancora del progetto Castelcistio (costruzione di alloggi a canone convenzionato). E questa volta grazie ad una nota del gruppo consiliare di minoranza Sinistre Per Vicchio. Che lamenta pesanti ritardi nell'esecuzione dei lavori di parte di Casa Spa (gli alloggi dovevano essere consegnati a metà settembre 2010).

"Il progetto integrato di edilizia pubblica - si legge nella nota - è in fase di stallo e mette oggi in evidenza una serie di gravi problematiche. Basti dire che le abitazioni previste (20 alloggi in edilizia convenzionata e 14 in vendita su libero mercato) avrebbero dovuto essere consegnate a metà settembre 2010 e ad oggi non vedono nemmeno l'inizio dei lavori".


Nessun commento:

Posta un commento