OK!Mugello. informazione, affari e social

21 novembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Pioggia in aumento in serata. Nuovo avviso meteo

Posted: 21 Nov 2010 03:09 AM PST

pioggia-21-11

La piogga non dà tregua al Mugello; ed anzi si prevedono intensificazioni nelle precipitazioni per la serata e la mattina di domani (lunedì). La Regione Toscana ha emesso un nuovo avviso meteo.


150 anni dell'Unità d'Italia. Borghigiano l'autore delle statue di Fiesole

Posted: 19 Nov 2010 02:44 AM PST

IL MONUMENTO A FIESOLE

Il prossimo 2011, l'Italia festeggia il 150° Anniversario della sua unificazione nazionale dopo tanti anni di lotta patriottica risorgimentale (sarà motivo di alcuni interessanti ed inediti servizi per quello che avvenne nel nostro Mugello in quell'incredibile periodo), poiché seguendo una polemica a Fiesole sul monumento equestre dedicato a Garibaldi e il Re Vittorio Emanuele nell'incontro di Teano, che troneggia al centro di piazza Mino, senza dubbio una delle più belle piazze d'Italia e dopo tanti anni di restauri riportata all'antico splendore, ci ricorda con grande soddisfazione che di questa imponente opera ne è autore un borghigiano verace: Oreste Calzolai.


Faentina, si torna indietro? Domani alle 9.32 tornano i vecchi treni

Posted: 21 Nov 2010 12:34 AM PST

treno-vapore-21-11Faentina, si torna indietro? Sembra proprio di sì, dato che da domani il treno treno 6808 in partenza da Faenza alle 8,20 (e partenza da Borgo per Firenze alle 9:32) non sarà più il Minuetto ma sarà costituito da un convoglio di tre automotrici Aln 668 che, pur essendo materiale più datato, potrà ospitare 204 viaggiatori.

Fino ad ora, infatti, il servizio è stato effettuato non più con un 'Minuetto', treno moderno ed esteticamente gradevole ma con una capienza di 'soli' 149 posti a sedere.


Calcio: Fiorentina battuta a Milano

Posted: 20 Nov 2010 11:00 PM PST

Tifosi_fiorentinaLa Fiorentina esce sconfitta dalla trasferta di San Siro. Il Milan capolista si impone per 1-0 grazie alla rete segnata in rovesciata da Ibrahimovic nel finale del primo tempo. 


Nessun commento:

Posta un commento