OK!Mugello. informazione, affari e social

25 novembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Il Pd di Borgo: 'Restituire i depositi cauzionali nella bolletta dell'acqua"

Posted: 25 Nov 2010 10:01 AM PST

acqua-generica1Dal Pd di Borgo San Lorenzo riceviamo e pubblichiamo questa nota sugli aumenti, da parte di Publiacqua, dei depositi cauzionali:

Recentemente è arrivata in molte case la richiesta da parte di Publiacqua di adeguamento del deposito cauzionale (cauzione che l'azienda richiede a garanzia del pagamento delle bollette): l'importo della cauzione che prima era determinato "sulla base di un consumo medio annuo di 200 metri cubi (mc), ad unità immobiliare, rapportato ad un periodo di due mesi", con le modifiche approvate verrà adesso invece calcolato "sulla base di un consumo medio annuo di 100 mc" ma "rapportato ad un periodo di sei mesi".


Urbanistica e blocco dell'edilizia. Lettera del sindaco di Barberino

Posted: 25 Nov 2010 04:44 AM PST

zanieriDal sindaco di Barberino di Mugello riceviamo e pubblichiamo questo lungo intervento in merito a urbanistica, blocco dell'edilizia e futuro della biblioteca comunale:

"Nonostante siano sempre maggiori e frequenti i segnali che suggerirebbero un atteggiamento diverso, non vogliamo rinunciare ad esercitare il nostro mandato coltivando l'arte della pazienza e della serenità ed è partendo da questo presupposto che scriviamo alcune note in merito al comunicato stampa della Lista Civica "Per Barberino di Mugello" diffuso nella scorsa settimana.

 


Università. Scontri a Scienze Politiche, uno studente ferito

Posted: 25 Nov 2010 03:32 AM PST

carica-polizia

Un'agenzia Ansa appena battuta riferisce che una carica di alleggerimento della polizia, davanti al padiglione D15 del Polo scientifico dell'Universita' di Firenze (a Novoli), ha causato un ferito tra gli studenti. Il giovane perde sangue dalla fronte ma non sembra in gravi condizioni.

Gli scontri si inseriscono nella tensione causata da un dibattito sull'immigrazione previsto all'università di Firenze per questa mattina. Incontro al quale doveva partecipare il sottosegretario Daniela Santanchè.


'Non è una guerra tra poveri'. L'avis risponde alle polemiche e difende i donatori

Posted: 24 Nov 2010 11:31 PM PST

avis_copy_copy

Dalle associazioni Avis di Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve e Vicchio riceviamo e pubblichiamo questo fermo intervento in merito agli articoli pubblicati nei giorni scorsi:

Non abbiamo finora risposto a lettere e articoli vari che da due settimane girano sugli organi di stampa: oggi la misura ci è sembrata colma, e rispondiamo qui e definitivamente, in via esclusiva per tutelare e ringraziare le centinaia di donatori di sangue e plasma, di tutte le associazioni, che ogni giorno contribuiscono a rendere possibili interventi e cure mediche.

 


Nessun commento:

Posta un commento