OK!Mugello. informazione, affari e social

22 novembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

'Case popolari' nell'ex scuola di Tagliaferro? Il progetto

Posted: 22 Nov 2010 08:02 AM PST

cantiere22-11

Dieci appartamenti di edilizia residenziale pubblica nelle ex-scuole di Tagliaferro? Potrebbe essere questo il destino della ex scuola della frazione di San Piero a Sieve; da tempo abbandonata e sulla quale la lista civica Idea ha presentato un'interrogazione anche nello scorso Consiglio Comunale, giovedì 18 novembre.

"Ci sono al momento due opzioni per la ex scuola - spiega il sindaco di San Piero, Marco Semplici - l'amministrazione ha partecipato al bando della regione Toscana per l'edilizia pubblica. Se saremo scelti il progetto potrà essere finanziato al 100 per cento. E potremo ristrutturare e ampliare l'immobile esistente".


Eternit. 'Serve una mappa del rischio per Vicchio'

Posted: 22 Nov 2010 05:51 AM PST

eternit-vicchio

Fare una 'mappa' delle coperture in eternit del Comune di Vicchio; specie di quelle che si trovano nel capoluogo. E' il contenuto di un'interrogazione che sarà discussa nei prossimi giorni dal Consiglio Comunale di Vicchio. Presentata dal consigliere Rinaldo Ontanetti (gruppo di maggioranza, Partito Socialista).

"Sappiamo – spiega Ontanetti – che ci sono diverse strutture; manufatti privati che risalgono per la gran parte agli anni Settanta. Se alcuni di questi si trovano sparsi per la campagna, altri sono invece concentrati nel capoluogo. E alcuni sono vicino a luoghi di ritrovo per ragazzi o bambini e possono quindi essere dannosi per la salute".


Barberino. Incidente mortale sull'A1. Ed è fine settimana di sangue sulle strade toscane

Posted: 21 Nov 2010 11:13 PM PST

incidente-22-11

Un morto sull'Autostrada del Sole, tra Barberino e Roncobilaccio. Vittima un marocchino di 27 anni, Boujlida Boubker, residente a Castelfiorentino (Firenze). E' accaduto tutto ieri mattina (domenica) poco prima delle 5.

Nello scontro è rimasto derito anche il fratello della vittima, Khalid, che sarebbe tuttavia in condizioni non preoccupanti. I due giovani viaggiavano a bordo di una Kia. L'auto, per cause da accertare, ha sbandato e urtato il newjersey sulla destra, poi il guardrail centrale che separa le due carreggiate e infine si e' ribaltata. La vittima, sbalzata dall'abitacolo, sarebbe deceduta in quanto schiacciata tra l'auto e il new jersey.


Marradi. Archeologia industriale e recupero del Mulinone per la festa della Toscana

Posted: 22 Nov 2010 03:54 AM PST

mulinoneMarradi celebra la festa della Toscana con una giornata dedicata al suo Mulinone e all'archeologia industriale. Con una iniziativa dal titolo "Marradi 1861, personaggi illustri e sviluppo industriale".

Sabato 27 novembre, infatti, sarà scoperta una lapide per testimoniare i primi lavori di restauro della struttura. Terminati pochi mesi fa e compiuti grazie ad un contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

I lavori di consolidamento hanno interessato il più importante esempio di archeologia industriale della zona: il grande mulino a cilindri sul fiume Lamone. L'intervento è iniziato nell'ottobre 2009; per eseguire i lavori sono stati 'usati' 230mila euro, resi disponibili da un finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Un finanziamento che il Comune rischiava di perdere se non fosse intervenuto in modo tempestivo. A cui, comunque, l'amministrazione ha aggiunto di 'tasca propria' 153mila euro.


Nessun commento:

Posta un commento