OK!Mugello. informazione, affari e social

19 novembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Borgo. Eletto il sindaco dei ragazzi. E' Arianna Miniati

Posted: 19 Nov 2010 10:15 AM PST

sindacoragazzi

I ragazzi delle scuole medie di Borgo San Lorenzo hanno un nuovo sindaco: è Arianna Miniati. E stamani nella sala del Consiglio comunale si è svolto il momento di "insediamento" con il sindaco Giovanni Bettarini e la dirigente scolastica Laura Quadalti, oltre a tanti alunni e insegnanti.

Insieme al sindaco junior, che ha indossato la fascia tricolore consegnata dal sindaco Bettarini, c'erano anche gli assessori: Alessandro Massai (vicesindaco), Chiara Albisani (Scuola e iniziative per la Legalità), Niccolò Pasquini (Lavori pubblici), Andrea Fratini (Sport e Politiche giovanili, presidente del Consiglio comunale dei ragazzi), Arianna Ventre (Solidarietà), Maria Scarano (Mensa, Salute e Sicurezza) e Francesca Torrini (Rapporti con l'esterno e Gemellaggi).


Nel centro di Borgo fine settimana dedicato al tartufo

Posted: 19 Nov 2010 07:30 AM PST

tartufo-borgo

A Borgo San Lorenzo gli occhi sono rivolti al cielo, e si spera che domani e domenica il tempo non guasti la festa… Si sta infatti terminando l'allestimento delle strutture in piazza Garibaldi e piazza del Popolo che ospiteranno stand con tartufo e prelibatezze mugellane, perché nel week end il centro storico borghigiano saranno letteralmente invaso dal tartufo, ma non solo, con la 15° edizione 'Mostra mercato del tartufo bianco'.


Don Milani. Da Vicchio un concorso nazionale per le scuole

Posted: 17 Nov 2010 03:53 AM PST

Don Milani: foto di gruppo sotto un albero


Novità nel segno di Don Milani, per tenere viva la memoria e non disperdere un patrimonio di conscenza sul priore di Barbiana ed il suo operato. Il Comune di Vicchio e L'Istituzione Culturale Centro di Documentazione Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana annunciano la nuova Edizione 2011 del Concorso Nazionale "La memoria genera speranza". Ma anche recupero della rassegna stampa e consultazione on line.

Il concorso si basa su un impianto non competitivo, con l'obiettivo di ribadire valori condivisi sviluppando percorsi su Diritto allo Studio, Diritti ed Educazione alla Cittadinanza, Educazione alla Sovranità Responsabile. I progetti dovranno consistere in presentazioni di esperienze didattiche sviluppate nel corso della attività di educazione e di formazione ispirate appunto all'esperienza di Don Milani, e allo stesso tempo volte ad attualizzarne il messaggio.


Fino a 300 euro al mese per chi assiste in casa gli anziani. Come fare

Posted: 18 Nov 2010 11:21 PM PST

anziani-assistenzaUn sostegno economico "alle famiglie che si assumono in proprio il carico assistenziale di congiunti con gravi forme di demenza senile".

Lo prevede adesso il regolamento del progetto "Anziano in Famiglia", seguito e coordinato dalla Società della Salute Mugello, che è stato rivisto e aggiornato in base alle recenti disposizioni regionali, introducendo oltre agli interventi già previsti e garantiti sulla base dei finanziamenti regionali, questo tipo di sostegno che è rivolto a famiglie con la presenza di persone non autosufficienti con gravi forme di demenza senile: si tratta di un contributo mensile e l'entità è determinata per scaglioni, da un minimo di 40 a un massimo di 290 euro, individuati per livello di gravità della situazione e reddito Isee.


Nessun commento:

Posta un commento