OK!Mugello. informazione, affari e social

4 novembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Coltelli venduti 'a nero'. Nei guai artigiano e società di Scarperia

Posted: 04 Nov 2010 10:21 AM PDT

coltello

Una truffa che ha fruttato oltre mezzo milione di euro di redditi non dichiarati; e che ha messo nei guai, secondo una nota della Guardia di Finanza Fiorentina, una società e un artigiano di Scarperia. Semplice il meccanismo: spediva coltelli ai propri clienti tramite corriere espresso o tramite la Posta, utilizzando il nipote come prestanome. Quest'ultimo riceveva i pagamenti effettuati dai clienti in assegni o vaglia postali e, trattenuta una percentuale del 3,5% dell'intero valore, girava la somma alla società dello zio.

Questo è il metodo usato da una società di Scarperia operante nel settore della produzione e commercializzazione di una variegata gamma di coltelli, realizzati sia meccanicamente sia in modo artigianale (con manici di corno di animale, legno e rifiniture in argento). La vendita di tali prodotti è stata realizzata in Sardegna e in vari paesi stranieri, per lo più appartenenti alla comunità europea.


'Propaganda' su Tele Iride e Il Reporter. Per Borgo attacca il Comune

Posted: 04 Nov 2010 08:00 AM PDT

tv-telecamera

Dalla Lista Civica per Borgo riceviamo e pubblichiamo questo intervento. Volutamente non lo abbiamo modificato in alcuna sua parte; perché in quanto operatori dell'informazione locale ci sentiamo coinvolti in prima persona. E perché riteniamo giusto che i cittadini si facciano in merito un'opinione autonoma:

Accendi la TV, e se ti sintonizzi su Tele Iride vedi spesso la faccia del nostro sindaco. Ma sono apparizioni a pagamento, perché il Comune ha deciso di far effettuare a Teleiride 8 trasmissioni televisive della durata di minuti 15 al costo di 1.200 euro ciascuna, per un totale di 9.600 euro. Invece in Comunità Montana sono stati "sobri", più in linea con i tempi di crisi, e ne hanno acquistate "solamente" 4… Non solo.

 


Pratolino. Il Pdl contro il nuovo parcheggio

Posted: 04 Nov 2010 04:26 AM PDT

parcheggio-pratolino

Presa di posizione del Pdl di Vaglia sulla costruzione di un nuovo parcheggio a Pratolino da parte dell'amministrazione comunale. Al centro del contendere un'area di sosta costata, dicono dal Pdl, circa 220mila euro e situato nei pressi della locale Coop e del Circolo Arci.

Il Popolo della Libertà parla di 'servilismo' della maggioranza e del sindaco. Ed invita questi ad "occuparsi seriamente dei problemi che ancora ad oggi aspettano risposte, anche da due tornate elettorali, evitando in futuro di ricorrere sempre e comunque, alla scusa "della carenza di risorse" che, come noto, sono dovute ad una congiuntura sotto gli occhi di tutti, ma impegnandosi a spendere i soldi dei contribuenti in maniera logica, utile e trasparente".


Le opere dei musei del Mugello in mostra all'Accademia dei Georgofili

Posted: 04 Nov 2010 03:16 AM PDT

Accademia dei Georgofili

Oggi, giovedì 4 Novembre, viene inaugurata a Firenze la mostra "Risorse e culture materiali, tra storia e innovazione", promossa dall'Accademia dei Georgofili, Cnr e Osservatorio dei Mestieri dell'Arte, a cui parteciperà, in rappresentanza della Comunità Montana Mugello, l'assessore alla Cultura e al Turismo Giampiero Mongatti.


Barberino. Morirono per la fuga di gas, proprietario di casa a giudizio

Posted: 03 Nov 2010 11:58 PM PDT

gas_copy

Rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo il propriertario dell'abitazione di Barberino di Mugello che nel marzo 2009 esplose per una fuga di gas. Provocando la morte di tre persone: Angelina Gonaj (37 anni) e i figli Dorina (14 anni) e Dorian (13 anni).


Nessun commento:

Posta un commento