OK!Mugello. informazione, affari e social

15 febbraio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Dieci domande a... il sindaco di Borgo San Lorenzo

Posted: 15 Feb 2010 10:18 AM PST

Giovanni-Bettarini-bigQuarantun anni; nato a Firenze, sposato e residente a Vicchio. Questo l'identikit di Giovanni Bettarini; sindaco di Borgo San Lorenzo dal 2004. E ora nuovo protagonista della rubrica Dieci domande a...

1) Quali sono gli elementi di cambiamento che contraddistinguono il tuo nuovo mandato?

Beh, il secondo è il mandato della consapevolezza. E di una maggiore confidenza con la macchina amministrativa. Questa volta ho scelto di passare da sette a sei assessori; tenendo la delega dell'urbanistica. Una scelta che si sente nell'impegno di lavoro; anche per l'inizio travagliato con il cambio del dirigente dell'ufficio. Abbiamo fatto il Piano Strutturale. Ora però ci vuole un cambio di marcia per il Regolamento Urbanistico.


Abusi edilizi. Sequestrato cantiere a Grezzano

Posted: 15 Feb 2010 07:06 AM PST

ediliziaUn altro abuso edilizio è stato scoperto nel territorio comunale di Borgo San Lorenzo dalla Polizia municipale, che ha posto sotto sequestro un cantiere dove erano in corso di realizzazione senza autorizzazioni 4 manufatti.

Durante un'operazione congiunta condotta sabato scorso, 13 febbraio, dalla Polizia municipale e dalla stazione di Borgo San Lorenzo del Corpo Forestale dello Stato è stata accertata in una località vicina alla frazione di Grezzano la realizzazione di 4 manufatti in assenza delle previste autorizzazioni, in violazione del Testo Unico in materia di edilizia.


La domenica calcistica. Le anticipazioni di Contropiede

Posted: 15 Feb 2010 05:31 AM PST

calcioPositiva l'ultima di Carnevale per le squadre mugellane. La Fortis esce indenne, grazie ad una rete di Campana, dal difficile campo di Ponte San Giovanni, rimanendo nella parte alta dei play out.

Non altrettanto bene in Eccellenza visto che il San Piero si fa battere a domicilio dal Chiusi, rendendo meno sicura la propria posizione, ed a niente serve il gol del momentaneo pareggio di Damiano. Fermato dalla neve invece il Barberino che non ha giocato sul bianco campo di Piancastagnaio. Il Vicchio, turbato dall'ennesimo cambio di panchina, si salva in casa con la Terranuovese grazie ad un rigore di Morandi, ma resta in piena zona play out e con il dubbio di chi prenderà il timone da questa settimana.


Firenzuola, incendio in albergo

Posted: 15 Feb 2010 01:22 AM PST

pompieriIncendio ieri mattina a Firenzuola. In una sala di un albergo ristorante. Ci sono stati danni per decine di migliaia di euro ma, per fortuna, nessun ferito. Lo riferisce il quotidiano La Nazione.

Tutto è iniziato in mattinata, molto presto, intorno alle 6. Forse per un corto circuito è scoppiato un incendio nel locale televisione e gli ospiti della struttura (in totale quattro persone) sono stati evacuatia fini precauzionali. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo e Monghidoro e i Carabinieri di Borgo. 

Le fiamme sono sate spente solo intorno alle 8.30; e il locale Tv è stato di chiarato inagibile. Ingenti, come detto, i danni riportati dalla struttura sono stati intorno alle varie decine di migliaia di euro.

 



Nessun commento:

Posta un commento