OK!Mugello. informazione, affari e social

6 febbraio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Controlli dei vigili: Istruttore di guida senza cinture

Posted: 06 Feb 2010 08:00 AM PST

vigili-palettaOltre 210 veicoli fermati, 98 conducenti sottoposti ad alcoltest (tutti risultati negativi), 26 sanzioni elevate e 2 carte di circolazione ritirate. E tra i sanzionati anche un istruttore di guida "pizzicato" al volante senza cintura di sicurezza.

E' il bilancio dell'operazione interregionale di sicurezza stradale che stamani, nonostante le abbondanti precipitazioni nevose, è stata condotta dai corpi associati di Polizia municipale di Borgo San Lorenzo-Palazzuolo sul Senio-Marradi e di Brisighella-Casola Valsenio-Riolo Terme, e dalla Polizia municipale di Solarolo, Castel Bolognese e Faenza, lungo tutta la viabilità del crinale appenninico che collega l'Alto Mugello col versante romagnolo.


Scarperia, taglio del nastro per la nuova scuola

Posted: 06 Feb 2010 05:32 AM PST

inerno2-bigTaglio del nastro, questa mattina a Scarperia, per la nuova ala dell'istituto comprensivo; destinata ad ospitare aule delle scuole elementari.

E intanto è sempre sospesa la sorte, a Borgo, delle scuole di Ronta e Luco. La cerimonia, a Scarperia, è stata preceduta da una partecipata assemblea in auditorium. Alla quale hanno preso parte il direttore generale dell'ufficio scolastico regionale, Cesare Angotti, la deputata Rosa Bruna De Pasquale, il sindaco di Scarperia, Sandra Galazzo, e il dirigente scolastico, Cesare Marrani.


Rubati 4 polli e due tacchini. Il Mugello nelle cronache d'altri tempi

Posted: 06 Feb 2010 12:17 AM PST

MASSAIA-CON-POLLIPubblicata su OK!Mugello la seconda parte delle Cronache di altri tempi, a cura di Aldo Giovannini. Ecco un breve estratto:

Nella notte del 23 e 24 novembre 1896, i soliti sconosciuti aperto probabilmente con chiave falsa il pollaio della bottegaia Carlotta Goretti vedova Miniati del popolo delle Caselle di San Cassiano in Padule (Vicchio), rubarono 4 polli, 2 tacchini e 1 cappone. Occhio alla penna, perché il mese di dicembre fu sempre il preferito per ladruncoli di polli....

Clicca qui per la versione integrale della rubrica


Nessun commento:

Posta un commento