OK!Mugello. informazione, affari e social

29 luglio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Due strani furti a Scarperia. E a Firenzuola denunciato perché suona la Vuvuzela

Posted: 29 Jul 2010 06:41 AM PDT

carabinieri-400

Tre notizie curiose provenienti dal Mugello. si parte con una ragazza che ruba ai suoceri bancomat e codice, per fare prelievi; poi una giovane albanese che trova in vendita il passeggino che le è stato sottratto....

Scarperia: ruba il bancomat ai suoceri
Una misteriosa "scomparsa" di soldi dal loro conto corrente ha indotto due anziani di Scarperia a rivolgersi ai Carabinieri per denunciare l'ammanco di più di duemila euro che a dire della Banca erano stati regolarmente prelevati, in circa 10 occasioni, da diversi sportelli bancomat della zona. La tessera, accuratamente custodita dalla coppia di pensionati all'interno di un comodino della camera da letto, ed il codice segreto  nascosto in un altro luogo sicuro, non risultavano mai essere stati mossi o asportati. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno consentito di svelare il curioso "mistero".


Galileo Chini e il Liberty, Firenze non lo conosce? A Borgo c’è il Museo

Posted: 27 Jul 2010 01:12 AM PDT

museoAlla Galleria d'arte moderna e contemporanea di Viareggio, nell'ambito delle celebrazioni del centenario del movimento Liberty in Italia, è aperta fino al 5 dicembre l'esposizione "Galileo Chini e la Toscana. La Toscana e Galileo Chini" con dipinti, ceramiche e anche bozzetti per le scenografie di Turandot.

E in occasione dell'inaugurazione la stampa fiorentina si è interrogata sul fatto che Firenze non valorizzi o peggio ignori questo artista, uno dei maggiori esponenti dell'Art Nouveau. Ebbene, a Borgo San Lorenzo, in Mugello, c'è  un museo, quello civico della Manifattura Chini, che raccoglie e conserva in un'esposizione permanente diverse opere della famiglia Liberty, di Galileo e Tito, proponendo un percorso che ne ricostruisce la storia, le esperienze e le innovazioni artistiche.


Nessun commento:

Posta un commento