OK!Mugello. informazione, affari e social

21 luglio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Furto in Chiesa a Palazzuolo. I Carabinieri ritrovano Pisside e Messale

Posted: 20 Jul 2010 10:17 PM PDT

Palazzuolo-furto

I Carabinieri di Palazzuolo Sul Senio, dopo una rapida indagine, hanno denunciato per ricettazione sei giovani che domenica 18 luglio sono stati sorpresi con degli oggetti sacri di valore che, nel corso della mattinata, erano stati sottratti dall'interno della Chiesa di pertinenza del  Convento delle Suore Ancelle di Maria che si trova alle porte del Paese.

L'allarme ai Carabinieri era stato dato alle 7 del mattino dalla Madre Superiora del Convento che, dopo aver aperto la Chiesa per le funzioni della Domenica, si era accorta che in trenta minuti, la pisside in oro del '700, dove erano custodite le ostie ancora non consacrate, ed un messale appoggiati poco prima sopra l'Altare erano stati rubati. Le minuziose ricerche dei carabinieri e la preziosa collaborazione dei cittadini palazzuolesi, ha permesso di ricostruire il movimento di un autovettura sospetta che era stata notata in prossimità del Convento e delle Scuole del Paese  con a bordo alcuni giovani arrivati da fuori in occasione delle  famose locali feste medioevali.


Società della Salute Mugello, approvato il bilancio 2010

Posted: 21 Jul 2010 05:00 AM PDT

immagine_sanit

"Aumentano prestazioni verso cittadini e così costi e fabbisogno, la nostra esperienza ci conferma nella convinzione che le società della salute sono una scelta politica e organizzativa importante. Adesso c'è bisogno che tutto sia confermato e rafforzate da scelte giuridiche, amministrative, finanziarie che con convinzione la Regione Toscana deve fare. Abbiamo la necessità di dare ancora più operatività a questo progetto che vuol tenere insieme partecipazione del territorio, qualità dei servizi sanitari e sociali, controllo e razionalizzazione della spesa". Così si è espressa la presidente della Società della Salute Mugello, Ida Ciucchi, commentando l'approvazione del bilancio di previsione 2010, pari a 7 milioni e 600mila euro circa.


Nessun commento:

Posta un commento