OK!Mugello. informazione, affari e social

29 maggio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Faentina e pendolari, le modifiche per l'estate

Posted: 29 May 2010 08:00 AM PDT

minuettoMugello e trasporti su rotaia. Croce o delizia per i pendolari? Alla nostra redazione sono arrivati due comunicati sull'argomento, cioè sulle misure prese dalla Regione Toscana e da Trenitalia per il periodo estivo. Si tratta del parere del Comitato Pendolari e di quello della Comunità Montana Mugello. Con alcune discrepanze, come la sorte del treno delle 14.40 da Firenze per Borgo San Lorenzo, che sarà mantenuto in luglio ma non è chiaro il suo destino per il mese di agosto (dalle nostre verifiche sembra che non ci sarà, ma aspettiamo conferme). Ecco comunque quanto ricevuto:

 


La storia passa da Borgo il 2 giugno

Posted: 28 May 2010 07:25 AM PDT

capriccio-armonico

La storiografia mugellana annovera nomi fra le più note ed importanti famiglie gentilizie non solo del contado ma anche dell'intero distretto fiorentino, famiglie che nel periodo tra 1300 e 1600 hanno segnato la storia regionale, italiana ed internazionale. Del '300 ricordiamo, la famiglia Morelli, Falcucci, da Rabatta, Ghinazzi, da Lutiano; del '400 la famiglia originaria del Mugello de' Medici, famiglia Franceschi, Ulivi, Mancini, Malaspina, Maganzi, Baldini e Bandini; del '500 la famiglia Della Casa, Pitti Gaddi, Fiorini, ed altre.


Borgo. Tutti i nuovi divieti del Comune

Posted: 29 May 2010 12:15 AM PDT

cane-guinzaglioRegole per "vivere e convivere", regole per la civile convivenza e il decoro della città. Varato dal Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo il regolamento di polizia urbana.

A favore ha votato il gruppo Progressisti Democratici e Sinistra per Borgo, contro i gruppi Rifondazione comunista e Libero Mugello mentre si sono astenuti i gruppi Per Borgo e Popolo della Libertà. In poche parole, il regolamento detta norme, autonome o integrative di disposizioni generali o speciali, in materia di sicurezza urbana e pubblica incolumità; convivenza civile, vivibilità e igiene, pubblico decoro; pubblica quiete e tranquillità delle persone; mestieri e attività produttive; mediazione sociale, educazione alla legalità e assistenza alla persona.


Nessun commento:

Posta un commento