OK!Mugello. informazione, affari e social

10 maggio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Yuma è sempre Yuma

Posted: 10 May 2010 03:08 AM PDT

ristorante-cubaNuova puntata per la nostra rubrica 'Appunti di viaggio...' riceviamo e pubblichiamo questa nuovo contributo da Caterina Suggelli, nostra lettrice studentessa a Cuba:

Qualsiasi luogo del mondo soffre le sue discriminazioni, nessuno escluso. Ho imparato a conoscere il "diverso da me" nel mio paese, osservando e ammirando gli immigrati per la strada, studiando culture differenti dalla mia a scuola e all'università, poi viaggiando, facendo scambi con studenti stranieri, lavorando con immigrati nel Centro per richiedenti Asilo Politico di Firenze, allo stage del Meeting contro il razzismo di Cecina dell'Arci, esplorando documentari, reportage, e libri vari, di Levy Strauss, di Deridda, Belloun, Le Clezio, e di Sepúlveda, Cortazar, Belli, Guevara de La Serna, e ancora di Terzani, Aime o del mio amato concittadino Fosco Maraini, e via dicendo.

 


La Fortis è salva....

Posted: 10 May 2010 01:23 AM PDT

palla-calcioSi salva con un turno d'anticipo la Fortis. Risultato insperato quattro domeniche fa, prima di infilare uno strepitoso poker di vittorie che l'ha portata a staccare il gruppo delle squadre che  adesso disputeranno i play out. Ci pensano Andreini e Mariotti, partito dalla panchina, a regalare i tre punti a Sansepolcro. Quella di domenica prossima, al Romanelli, sarà solo occasione per far festa dopo tanto spavento.

Non ce la fa a mantenere la categoria invece il Dicomano, che al termine di una gara nervosa paga ancora una volta le scarse capacità realizzative. Lo 0-0 casalingo col Mercatale salva gli ospiti che si erano imposti 1-0 nella gara di andata. Nell'atteso derby di play off tra Scarperia e Rontese, finisce 2-2 alle Cortine, con un tourbillon di emozioni, Scarperia avanti, ripreso e superato ed in grado di pareggiare e passare il turno in virtu di una classifica migliore. Domenica gara 1 di finale all'Affrico: rivincita ideale contro la squadra che nell'ultima di campionato ha fatto perdere il titolo. In Terza Londa e Vaglia accedono ai play off con un turno di anticipo, dopo le vittorie su Mensolese e Floria 2000. Il Sant'Agata si complica la vita perdendo alla Sales e domenica avrà gara da dentro e fuori con il Firenze Sud alle Cortine.


Nessun commento:

Posta un commento