OK!Mugello. informazione, affari e social

4 maggio 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Marradi, bilancio senza aumenti. Confermato il fotovoltaico

Posted: 04 May 2010 02:11 AM PDT

soldiDall'ufficio stampa del Comune di Marradi riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

Ha dovuto fare i salti mortali l'Amministrazione comunale di Marradi per arrivare a chiudere un bilancio che mantenesse i servizi senza aumenti per tasse e tariffe, nonostante maggiori spese e minori risorse a disposizione per minori entrate e trasferimenti. Il bilancio, concertato con i sindacati e con la consulta delle associazioni, è stato approvato dal Consiglio comunale.

 


Arriva la carta elettronica...

Posted: 03 May 2010 04:00 PM PDT

cartasanitariaelettronicatoscanaPochi giorni e anche in Mugello sarà in distribuzione la "Carta Sanitaria Elettronica". E' gratuita e viene spedita a casa a tutti i cittadini assistiti dal Servizio Sanitario Regionale della Toscana in sostituzione dell'attuale tessera sanitaria. Del tutto identica a questa ma con in più un microchip.

Attraverso la carta personale, ogni cittadino potrà accedere a tutte le informazioni sanitarie che lo riguardano, tra cui i ricoveri, le prestazioni di laboratorio effettuate, gli accessi al Pronto Soccorso, i farmaci ed eventuali esenzioni. I dati contenuti nel "Fascicolo sanitario elettronico" sono mantenuti protetti e riservati e la privacy è garantita: è il cittadino a decidere con quali figure sanitarie condividerli, oltre al proprio medico di famiglia. Per poterla usare, è necessario attivarla recandosi personalmente presso uno degli sportelli allestiti dalle aziende sanitarie toscane, con la carta e un documento di identità valido. Sarà consegnato il codice Pin (numero di codice riservato) insieme al codice utente. Per quanto riguarda minorenni o persone sottoposte a tutela, è il genitore o il tutore che deve recarsi allo sportello munito dei documenti necessari, inoltre è possibile delegare una sola persona per tutta la famiglia. In Mugello è già stato allestito dall'Azienda Sanitaria un primo punto di attivazione al Poliambulatorio, in viale della Resistenza a Borgo San Lorenzo. Altri punti saranno attivati nei distretti sanitari della zona e nelle sedi comunali secondo un calendario che sarà pubblicizzato.


Concertone alla tribuna antimperialista: “Calle 13” per tutti

Posted: 03 May 2010 04:00 PM PDT

concerto-calle-13Una nuova puntata del diario di viaggio a Cuba di una nostra lettrice, Caterina Suggelli:

I cubani hanno certamente i loro difetti, e molti pregi evidentemente, ma se c'è una cosa in cui sono veramente imbattibili è senza alcun dubbio la capacità di fare musica e fare festa!

I giovani e i meno giovani aspettavano questo evento da tempo, i giornali ne parlavano da giorni, perché non capita spesso che famosi artisti stranieri vengano ad esibirsi a Cuba, anche per il semplice fatto che nessuno li paga per esibirsi qui…

 


Nessun commento:

Posta un commento