OK!Mugello. informazione, affari e social

22 dicembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Fontebuona. Campo da calcetto: lavori fermi. E il Real Vaglia è da due anni senza campo

Posted: 22 Dec 2010 09:30 AM PST

calcetto

Una società sportiva senza campo. Accade a Vaglia; dove c'è anche un campo da calcetto (nella frazione di Bivigliano) pronto da più di un anno. Ma chiuso in attesa di inaugurazione; pare per problemi legati alla proprietà. E allora la società in questione (i Reale Vaglia) è costretta ad allenarsi nella palestra delle scuole di Pratolino. Pagando un affitto a un'altra società sportiva che ha l'impianto in gestione.


Il Mugello innova: a Borgo biblioteca automatica e a Dicomano bancomat per versamenti...

Posted: 22 Dec 2010 02:50 AM PST

bancomat

Chi fa da sé… fa più veloce. Alla biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo è entrato in funzione l'auotoprestito.Vale a dire il prestito "self-service", un sistema piuttosto semplice e veloce per l'utente: non bisogna far altro che passare la tessera personale sotto il lettore ottico dell'apparecchio sistemato nella sala reception al piano terra e dopo il libro scelto, e il prestito è presto fatto. E' il software con tecnologia a radiofrequenza (la stessa impiegata in ambiente commerciale per le merci) a fare tutto il resto: "legge" e riconosce il libro, o meglio il tag microchip, l'etichetta digitale che è stata fissata al suo interno, e lo inserisce nella scheda dell'utente registrato nel sistema informatico di prestito di tutto il Mugello e Valdisieve.


Barberino. Chiusa l'area di servizio Aglio, 54 lavoratori a rischio

Posted: 21 Dec 2010 11:31 PM PST

aglio54 posti di lavoro a rischio per la chiusura, sull'Autostrada A1, dall'asrea di servizio Aglio Est, nel comune di Barberino di Mugello. Una chiusura dovuta al cedimento del terrapieno che sostiene l'area, avvenuta mentre erano in corso lavori di costruzione di un parcheggio per i camion.

Dei lavoratori 40 lavoravano nel bar, nel ristorante e nel negozio dell'autogrill (non pochi di questi sarebbero barberinesi). Per molti di loro (dipendenti della società MyChef) si è aperta la cassa integrazione a zero ore fino ad aprile. Mentre altri sono stati trasferiti (volontariamente) in altre stazioni di servizio del gruppo.


Nessun commento:

Posta un commento