OK!Mugello. informazione, affari e social

13 dicembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Borgo. Domenica 19 apre il presepe meccanico al 'Crocifisso'. E a Palazzuolo...

Posted: 13 Dec 2010 09:47 AM PST

presepe-meccanico

La magia del Natale e la magia del presepe. Apre domenica 19 dicembre il presepe meccanico del SS Crocifisso, a Borgo San Lorenzo. Uno spettacolo del Natale realizzato da volontari che ogni anno richiama molti mugellani e che si potrà visitare fino al 30 gennaio.

Anche quest'anno l'installazione sarà nella Cappella dei Neri, attigua alla Chiesa del Crocifisso.


Oltre 30 minuti di ritardo per il treno Borgo - Firenze delle 12:40

Posted: 13 Dec 2010 06:21 AM PST

treno-binarioRiceviamo e pubblichiamo tempestivamente la segnalazione di un lettore. Relativa ad oggi pomeriggio:

"Mi hanno appena comunicato che il treno 21467 da Firenze SMN a Borgo San Lorenzo con partenza alle ore 12.40 e arrivo a San Piero a Sieve alle ore 13.15, è arrivato nella appena citata stazione alle ore 13.46.

 


Borgo - Firenze. Corsa allungata di 4 minuti. I pendolari: 'Così i ritardi saranno minori'

Posted: 13 Dec 2010 04:43 AM PST

treno-affollatoLa durata della corsa del treno Borgo San Lorenzo - Firenze Via Pontassieve delle 6:10 (partenza da Borgo) è stata allungata di quattro minuti. E' quanto fa notare il Comitato Pendolari Mugello in seguito all'entrata in vigore del nuovo orario di Trenitalia.

Il treno in questione, infatti, non deve più arrivare a Firenze alle 7:20, ma alle 7:24. Il Comitato fa notare che così, formalmente, i ritardi appariranno minori. E che la linea raggiungerà più difficilmente i 10 minuti di coefficiente con il quale si riconosce il bonus 'ritardo' ai pendolari.


Dalla Costa d'Avorio la lettera di auguri di Don Poggiali. Una mail alla redazione

Posted: 13 Dec 2010 03:17 AM PST

1Don-Poggiali

Pubblichiamo di seguito la lettera di auguri di Natale di Don Pasquale Poggiali, dalla Costa d'Avorio. In una mail che ha inviato alla nostra redazione Don Poggiali parla di situazione difficile, quasi il paese fosse alla vigilia di una nuova guerra civile. E rivolge i suoi auguri alla redazione ed a tuti i lettori. Ecco di seguito il testo della lettera:

Carissimi,

….questo davvero è un Natale molto diverso dagli altri, almeno per noi che viviamo in Costa d'Avorio. Questo bel Paese, considerato fino agli anni 90 "la Svizzera dell'Africa" è semplicemente irriconoscibile...
Mentre vi scrivo queste righe, abbiamo il coprifuoco; tutte le frontiere, terrestri, aeree marittime, sono chiuse; tutte le radio e TV sono oscurate, eccetto quella governativa; gli SMS sono bloccati; per ora funziona solo internet. Gli ivoriani sono prigionieri nella loro stessa patria.


In vigore da ieri i nuovi orari di Trenitalia. 'Occhio' a non perdere il treno

Posted: 12 Dec 2010 11:21 PM PST

minuetto-generica

Con l'entrata in vigore del nuovo orario di Trenitalia (12 dicembre 2010) anche i treni usati dai pendolari potrebbero subire qualche lieve modifica nell'orario. Per questo l'assessorato ai trasporti della Regione Toscana invita tutti i passeggeri a controllare con attenzione negli appositi tabelloni o sul sito di Trenitalia l'orario del treno che intendono prendere ed eventualmente a chiamare il numero verde 800570530.


Nessun commento:

Posta un commento