OK!Mugello. informazione, affari e social

17 dicembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Neve. Mugello nel caos e pendolari prigionieri a Firenze

Posted: 17 Dec 2010 09:37 AM PST

neveborgo17-12

Treni bloccati, strade interrotte, nessuna linea per i cellulari. La nevicata (attesa ed annunciata) sta paralizzando il Mugello e non solo. La situazione più grave pare essere quella dei tanti pendolari bloccati a Firenze, una vera e propria odissea che rende difficile, se non impossibile, il rientro a casa.

Per tutto il pomeriggio abbiamo raccolto le testimonianze dei nostri lettori. Da Dicomano, da Firenze, da Vicchio, da Casole, dal Passo della Futa e da Scarperia e non solo. Innumerevoli sono stati i commenti ai nostri post e alle nostre notizie.

Vediamo di fare un po' di ordine.

Ferrovie:

Sono stati soppressi i convogli regionali da Firenze per Borgo via Vaglia e da Firenze per Borgo Via Pontassieve. Notevoli, come possibile immaginare, i disagi per i pendolari (molti dei quali sono rimasti bloccati a Firenze)

Cellulari:

Notevoli problemi per parlare al cellulare oggi in Mugello. Sono svariate le persone che, per un vero e proprio black out della linea telefonica, non sono riuscite a contattare i propri familiari bloccati a Firenze.

Strade:

Critica, come possibile immaginare, la situazione della circolazione sulle strade del Mugello e sui collegamenti per Firenze. Tutto bloccato anche a Firenze per la nevicata che ha investito anche la città (svariati lettori ci hanno segnalato auto 'intraversate').
Critica, come possibile immaginare, la situazione sui valichi dell'Olmo e di Pratolino. Sull'Olmo, ad esempio, vari lettori ci hanno segnalati auto bloccate e circolazione interrotta.
A Pratolino le cose sembrano andare meglio. E con catene o gomme termiche il passaggio rimane aperto. Però alcuni lettori ci segnalano che il punto critico sarebbe il tratto intorno alla Lastra.

Autostrada:

Traffico bloccato e code per neve sul tratto compreso tra Calenzano e Roncobilaccio. Il sito di Autostrade per L'Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo con peneumatici da neve montati o con catene a bordo.

Scuole:

Scuole chiuse domani a Borgo San Lorenzo. Lo ha deciso il sindaco Giovanni Bettarini, in seguito all'abbondante nevicata di oggi. In considerazione delle temperature rigide e dei possibili problemi e difficoltà nella circolazione stradale, il sindaco di Borgo Bettarini ha disposto la sospensione dell'attività didattica nelle scuole del territorio comunale per la giornata di domani.

Sempre a causa della forte nevicata è rimandato a data da destinarsi anche svariati spettacoli ed iniziative: tra questi lo spettacolo "Via dei matti n. 0" previsto domani pomeriggio al Teatro Giotto.

neve-giovannini-dicembre_2010

Nelle foto: Piazza Dante a Borgo San Lorenzo sotto la nevicata di oggi (foto OK!Mugello) e una veduta di Borgo sempre nella nevicata di oggi (foto Aldo Giovannini)


Al Giotto con "Via dei Matti N°0" va in scena l'integrazione

Posted: 17 Dec 2010 08:00 AM PST

via dei matti n°0

Sabato 18 Dicembre alle 16:30 va in scena al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo "Via dei matti n° 0", con la partecipazione del gruppo vicchiese dei Funk Off.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è organizzato dall'Associazione Genitori Mugello e Alto Mugello Contro l'Emarginazione del "Progetto Indaco: teatro con l'altro", col contributo di Fondazione Toscana Spettacolo, il patrocinio dei Comuni di Borgo San Lorenzo e Vicchio, e della Società della Salute Mugello.


Guai fiorentini per il gruppo Fratini

Posted: 16 Dec 2010 11:37 PM PST

tornabuoni

Guai fiorentini per il gruppo Fingem (legato alla famiglia Fratini). La Guardia di Fianza ha infatti posto sotto sequestro il piano superiore di Palazzo Tornabuoni, dove si troverebbe un esclusivo residence - hotel.

L'iniziativa di ricavare una struttura di questo tipo sarebbe stata infatti della Rdm, società immobiliare che fa capo al gruppo Fratini. E ieri sono stati perquisiti sia i vertici di Rdm sia i responsabili dei lavori di ritrutturazione all'interno del palazzo.


Nessun commento:

Posta un commento