OK!Mugello. informazione, affari e social

2 dicembre 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

I nostri fiumi sono sicuri? Il bilancio di un anno di bonifica

Posted: 02 Dec 2010 08:19 AM PST

ramparisalita

Vanno avanti in Mugello i lavori di salvaguardia ambientale e difesa idraulica condotti dalla Comunità Montana con i fondi derivanti dal contributo di bonifica. Attualmente sono in corso quelli di taglio selezionato e allontanamento della vegetazione nell'alveo del fiume Sieve, nei torrenti Muccione e Arsella, e in un fosso affluente del torrente Lora in località Fresciano, e ancora quelli nell'alveo dei torrenti Carza, Ensa, Stura, Tavaiano, Cale, Pesciola, e dei fossi Donnino e Ischieti, nei comuni di San Piero a Sieve, Vaglia, Borgo San Lorenzo, Vicchio e Barberino di Mugello.


Neve a 400 metri. Avviso meteo della Regione per venerdì

Posted: 02 Dec 2010 06:09 AM PST

neve-casa-vecchia

La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo per neve valido dalle 22 di oggi (2 dicembre) fino alle 8 di sabato 4 dicembre per tutto il territorio della Provincia di Firenze.

A partire da stasera sono previste nevicate inizialmente oltre i 700-800 metri in progressivo calo di quota fino a 300-400 metri nel corso della giornata di domani (venerdì).


San Piero, bilancio. "La Giunta non può scegliersi il controllore"

Posted: 02 Dec 2010 03:13 AM PST

bilancio

Dalla Lista Civica Idea di San Piero a Sieve riceviamo e pubblichiamo questo intervento sull'assestamento del Bilancio di Previsione del 2010:

La Giunta Comunale di San Piero a Sieve ha presentato al Consiglio la proposta di delibera sull'assestamento del bilancio di previsione, per il 2010. Ebbene, tale proposta di delibera era stata oggetto, in via preliminare, di attenta disamina nella competente Commissione Consiliare. Pur riconoscendo il difficile momento congiunturale e la scarsità di risorse, nelle quali operano le Amministrazioni Comunali, il Gruppo Lista Civica Idea ha espressa la propria contrarietà al contenuto di quel documento di proposta ed alla sua conseguente approvazione.


Moto Gp. Al via la prevendita per il Mugello 2011

Posted: 02 Dec 2010 02:00 AM PST

ducati

Vedere Valentino Rossi sulla Ducati al Mugello? Sono già aperte le prevendite per la gara 2011 del motomondiale sul circuito di Scarperia. E' la nuova tribuna centrale - permanente e coperta, con una capienza di 4mila posti – la novità che caratterizza il Gran Premio d'Italia di motociclismo in programma al Mugello il 3 luglio 2011.

Oggi il circuito toscano ha dato il via alla prevendita con un bouquet di sconti che, fino al 31 dicembre, si posizionano fra il 10 ed il 30%. La nuova tribuna centrale avrà un esclusivo punto di vista sia sul rettilineo di partenza ed arrivo (come pure dei box) sia sulle due Biondetti.


Maxi tamponamento sull'Autopalio. Muore a 21 anni sotto gli occhi del fidanzato

Posted: 01 Dec 2010 11:24 PM PST

incidente-notteTragedia, ieri sera, sull'Autopalio (la supestrada Firenze - Siena). Una ragazza di soli 21 anni, Giulia Esposito (di Scandicci) è stata travolta e uccisa da un'auto sotto gli occhi del fidanzato. Nello scontro, un tamponamento a catena, è rimasto ferito anche il presidente del Consiglio Regionale, Alberto Monaci. 

Ma ricostruiamo la vicenda. Erano da poco passate le 19, la ragazza viggiava su una Citroen C3 con il fidanzato (all'altezza di San Donato). I due sono rimasti coinvolti in un tamponamento di lieve entità; e sono scesi dall'auto per valutare i danni. E' stato a quel punto che è sopraggiunta una terza auto; che ha travolto Giulia lanciandola in alto e poi contro il guard rail.


Banda larga. Interrogazione in Provincia: "Quanti contratti attivati'?

Posted: 01 Dec 2010 09:30 AM PST

banda-larga-10-11Il Consiglio Provinciale affronta la questione della rete a Banda Larga. E lo fa grazie ad un'interrogazione dei consiglieri Calò e Verdi (gruppo PRC – PdCI – SpC ).  Che chiedono alla Giunta se la Provincia creda ancora nel progetto, quante siano al memento le utenze attivate e quali siano gli interventi per migliorare la qualità della connessione.

Per prima cosa nel documento i due consiglieri ricordano come il progetto risalga al giugno 2005, con un accordo tra Provincia e Comunità Montane del Mugello e della Montagna Fiorentina. Il costo totale dell'opera sarebbe stato di 5,6 milioni di euro (4,4 milioni di euro da parte degli enti pubblici, 1,2 milioni da parte dell'impresa affidataria del servizio).


Nessun commento:

Posta un commento