OK!Mugello. informazione, affari e social

20 giugno 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

La biblioteca di Borgo in ricordo del prof Mario Bini

Posted: 20 Jun 2010 09:07 AM PDT

tondosanlorenzo

Un tondo in gesso che riproduce al centro l'immagine di San Lorenzo. E' l'opera del prof. Mario Bini che è stata collocata al piano terreno della biblioteca comunale, su una parete della sala reception. L'hanno donata al Comune di Borgo San Lorenzo i familiari del professore, insegnante di disegno e tecnica per diverse generazioni di studenti ma anche artista, di cui a novembre è stato celebrato il centenario della nascita.

L'opera, eseguita su commissione dell'Associazione Marciatori nel 1978 , "è stata collocata nella biblioteca comunale, luogo animato da notevole afflusso di pubblico e tale collocazione - scrivono i figli del professor Bini, Maria e Guido - otterrebbe sicuramente l'approvazione anche del suo 'criticissimo' autore, il cui ricordo è ancora molto vivo in coloro che ebbero a che fare con lui, nelle sue varie attività di insegnante, artigiano e scultore".

E il sindaco Giovanni Bettarini ringrazia i figli per la donazione: "Sono lieto che questa opera possa venire apprezzata come esempio della capacità creativa di vostro padre e del suo interesse per la vita della comunità locale, rappresentando al tempo stesso il miglior ricordo delle riuscitissime manifestazioni che abbiamo organizzato alla fine dell'anno scorso per il centenario della sua nascita".


Diserbanti nocivi a Scarperia? Ferrini risponde a Modi

Posted: 20 Jun 2010 12:47 AM PDT

diserbo-big

Dal gruppo consiliare Comunista di Scarperia riceviamo e pubblichiamo quanto segue. La replica a quanto affermato sulla stampa dall'assessore Modi in merito alla richiesta di Rifondazione di controlli per il sospetto uso di diserbanti nocivi nei campi della zona: (per leggere l'articolo di richiesta clicca qui)

Nel Galletto del 19 Giugno a pag. 8, c'è un'articolo dell'assessore all'ambiente di Scarperia, che "getta diserbante tossico" contro la  iniziativa di questo gruppo consiliare, di segnalare in Sede di Comunicazioni, delle richieste di chiarimento che alcuni cittadini ci avevano rivolto, e di avere considerato inadeguate nella forma e nella sostanza le risposte avute dalla Giunta, e di avere quindi richiesto un intervento della ASL.

 


Nessun commento:

Posta un commento