OK!Mugello. informazione, affari e social

17 giugno 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Fotovoltaico partecipato a Vicchio

Posted: 17 Jun 2010 01:51 AM PDT

impianto-fotovoltaico

Sabato 19 Giugno alle 10,30 verrà presentato presso la Biblioteca Comunale di Vicchio il progetto di fotovoltaico partecipato e saranno raccolte le adesioni, aperte a cittadini, associazioni, condomini.

Dopo 3 anni di preparazione sta per partire infatti la realizzazione dell'iniziativa Verdelettrico-Fotovoltaico Partecipato. Un gruppo di cittadini provenienti da tutta Italia, si sta unendo per costruire un impianto fotovoltaico partecipato da realizzare sul tetto della scuola elementare del Comune di Vicchio. L'iniziativa finanziata totalmente dai cittadini permetterà di ottenere un costo a kw ridotto del 25% con possibilità di ulteriore riduzione di un altro 20% accedendo ai finanziamenti regionali . I partecipanti beneficeranno per 20 anni delle tariffe incentivanti del conto energia con interessi del 3,5% ed il Comune a fronte di un investimento pari a zero usufruirò dello scambio sul posto abbattendo notevolmente la bolletta elettrica.


Enti pubblici. Acquisti On line, il mugello insegna

Posted: 17 Jun 2010 02:33 AM PDT

impiegati

L'E.procurement in Toscana, ovvero il sistema di gestione di acquisti di beni e servizi on line introdotto dalla Regione, con particolare riferimento all'esperienza avviata in Mugello e gli sviluppi futuri. Questo il tema del convegno che la Comunità Montana Mugello organizza per martedì 22 giugno dalle ore 14 presso la sala conferenza dell'incubatore di imprese "Innovare in Mugello" nell'area Pianvallico, nel comune di Scarperia.

L'ente montano mugellano è stato premiato dalla Regione Toscana per il sistema di gare a acquisti on line "Start" e lo scambio di documenti digitali tra pubbliche amministrazioni. L'Ufficio Gare Associato (UGA) ha adottato il sistema on line per la gestione delle gare d'appalto di lavori pubblici e, in via sperimentale, di acquisti e forniture di beni e servizi, dell'ente montano e dei Comuni del territorio aderenti alla gestione associata, mentre con la gestione associata dei servizi di rete civica (GARC) tutti i Comuni che fanno parte della Comunità Montana Mugello sono stati abilitati alla trasmissione e allo scambio di documenti in formato digitale fra enti pubblici tramite il protocollo informatico.

L'iniziativa organizzata presso l'incubatore di imprese è tesa a coinvolgere le imprese del territorio rispetto alla conoscenza e utilizzazione degli strumenti di e-procurement che possono offrire nuove e più semplici opportunità di lavoro con gli enti pubblici. Dopo l'introduzione dell'assessore al Coordinamento delle gestioni associate della Comunità Montana Mugello Mario Lastrucci, sono previsti gli interventi del dirigente del Sistema Informativo-Settore Contratti della Regione Toscana Inava Malvaso che indicherà "Gli sviluppi sull'e.procurement nel 2010", la responsabile dell'Ufficio Gare Associato della Comunità Montana Michela Megli che riferirà su "L'esperienza della Comunità Montana Mugello", e del responsabile Promozione Pubblica Amministrazione Consip Isabella Rapisarda su "Consip: il mercato elettronico della pubblica amministrazione".

Seguiranno l'intervento "Il ruolo delle associazioni di categoria a supporto delle imprese", in rappresentanza delle associazioni regionale di categoria che hanno sottoscritto il protocollo d'intesa con la Regione Toscana, e il dibattito. Le conclusioni, previste per le 17,30, sono affidate al presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri.


Mugello Dance Experience a Palazzuolo

Posted: 16 Jun 2010 07:33 AM PDT

mugellodance

Torna la grande danza a Palazzuolo sul Senio, appuntamento il 25-26-27 giugno e secondo atto 31 luglio, 1° e 2 agosto 2010. Dopo il successo della scorsa edizione viene riproposta l'iniziativa del Mugello dance experience. L'idea di riproporre il vincente connubio tra il Florence dance center, la Pro loco e il comune di Palazzuolo sul Senio, si ripete cercando di unire la bellezza rigenerante e l'equilibrio che avvolgono il paese praticando sano movimento attraverso l'arte e la bellezza della danza.


Nessun commento:

Posta un commento