OK!Mugello. informazione, affari e social

15 giugno 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Mugello: pendolari sul piede di guerra

Posted: 15 Jun 2010 05:36 AM PDT

binari

Pendolari mugellani sul piede di guerra. Pubblichiamo di seguito il documento con il quale chiedono chiarimenti dopo il tour mugellano del ministro ai Trasporti Altero Matteoli. Le dichiarazioni del ministro, dicono, non coincidono con quanto più volte dichiarato dalla Regione Toscana. E chiedono chiarezza:

A seguito dell'incontro con il Ministro Matteoli, Il Comitato Pendolari "Mugello, attaccati al treno!" evidenzia una situazione decisamente surreale per il territorio mugellano. Emergono infatti interrogativi inquietanti a cui, ad oggi, nessuno ha dato una concreta risposta. 1. il Ministro Matteoli afferma di aver stanziato 450 milioni di euro destinati alla Regione Toscana per i trasporti regionali. 2. la Regione Toscana, durante l'ultimo incontro con i pendolari del Mugello del 13 aprile scorso ha dichiarato che non sono previsti investimenti sulle linee mugellane per mancanza di fondi statali. 3. recente la notizia dell'ultima manovra finanziaria del Governo, dove lo stanziamento di 500 milioni per i trasporti della Regione Toscana (ma non erano 450?) sarà ridotto a 300. In questo clima di assoluta incertezza e davanti a tali incongruenze su responsabilità e cifre, ci sentiamo di riproporre con forza dei quesiti vitali per il Mugello e di lanciare un appello alle istituzioni locali:

 


Don Poggiali: 30 anni in Costa D'Avorio

Posted: 14 Jun 2010 02:08 AM PDT

giovannini_poggiali_uno

In occasione della "Festa della Riconoscenza" che si svolge tutti gli anni nella cittadina di Bonouà in Costa d'Avorio, tutta la comunità parrocchiale composta da migliaia di persone hanno voluto festeggiare alla grande tre sacerdoti che operano in quel territorio da tanti anni: don Pasquale Poggiali (30 anni), Padre Antonio Mussi e don Antonio Leranò (25 anni). Vestiti da "capi africani" con variopinti abiti lunghi e tanto di berretta in capo, i tre sacerdoti sono stati fatti salire su una lunga automobile, ribattezzata "Papamobile" tutta agghingata di nastri, fiori e tessuti colorati e fatta sfilare nella cittadina in mezzo ad una folla festante e felice che ha tributato loro una manifestazione imponente di affetto e di riconoscenza per tutti questi anni di lavoro missionario in mezzo alla povera gente.


Nessun commento:

Posta un commento