OK!Mugello. informazione, affari e social

19 marzo 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

La crisi Omsa, a Faenza, preoccupa l'Alto Mugello

Posted: 19 Mar 2010 06:14 AM PDT

marradiLa crisi Omsa di Faenza, che produce calze e collant, preoccupa anche l'Alto Mugello. Sono 350 gli addetti dello stabilimento a rischiare seriamente la perdita del posto di lavoro, con 320 donne e molte d'età compresa tra i 40 e i 50 anni. Dodici di queste, con le proprie famiglie, risiedono a Marradi.

La crisi si trascina ormai da mesi, con una situazione di estrema gravità per il futuro occupazionale dei dipendenti e per l'economia faentina, ma non solo. La preoccupazione resta alta e alle tantissime voci di chi chiede il mantenimento dello storico presidio produttivo di Faenza si uniscono anche quelle del sindaco di Marradi e del presidente della Comunità Montana Mugello che esprimono solidarietà e sostegno a tutti i dipendenti.


Scarperia. Candidati a confronto

Posted: 19 Mar 2010 04:35 AM PDT

scarperia_palazzo_vicari_3Un nuovo incontro ta i candidati sindaco di Scarperia. Lo condurrà Luca Parrini, Presidente della Pro Loco di Scarperia, martedì prossimo, 23 marzo, alle 21 in Palazzo dei Vicari.

Luigi Cartei, di Toscana Granducale, Mauro Ferrini, per Rifondazione Sinistra Europea, Paolino Messa, per il PDL e Lega Nord e Federico Ignesti, Centro Sinistra per Ignesti, hanno dato volentieri la loro adesione ad un'iniziativa che si presenta estremamente interessante.


Omicidio Rusciano, Dine condannato a 18 anni

Posted: 19 Mar 2010 01:21 AM PDT

tribunaleE' stato condannato a 18 anni per aver ucciso Leonardo Rusciano, diciottenne, con un colpo al cuore la sera del 29 agosto 2009 a Borgo San Lorenzo.

A pronunciare il verdetto, a carico del giovane albanese Fation Dine, i giudici della prima sezione della Corte d'Assise del Tribunale di Firenze. L'accusa era quella di omicidio volontario e lesioni gravi; inoltre Dine dovrà pagare provvisionali per 290mila euro ai familiari della vittima. 


San Piero. Si vota il Regolamento Urbanistico

Posted: 18 Mar 2010 01:09 PM PDT

progettistaUltima fase per il Regolamento Urbanistico di San Piero a Sieve. L'iter, iniziato l'8 maggio 2008, con l'approvazione in Consiglio Comunale dell'atto di indirizzo e avvio del procedimento, si concluderà domani, alle 15 in Villa Adami. Dove il Consiglio Comunale è chiamato all'approvazione.


Nessun commento:

Posta un commento