OK!Mugello. informazione, affari e social

1 marzo 2010

OK!Mugello. Informazione, affari, social

OK!Mugello. Informazione, affari, social

Link to OK!Mugello. informazione, affari e social

Danni Tav. La lista Idea chiama in causa la Regione

Posted: 01 Mar 2010 08:54 AM PST

acquaLa lista civica Idea, a San Piero a Sieve, presenterà al prossimo Consiglio Comunale (il 10 marzo) una mozione riguardante la richiesta dei danni alla Regione Toscana per depauperamento della risorsa idrogeologica.

Nel documento si legge infatti come il danno sulla risorsa idrica sia ormai evidente ed appurato. Specie nei comuni di Vaglia e San Piero a Sieve e, ad esempio, per il torrente Carza.

Eppure, si legge nel documento, alle Giunte regionali del 1990 – 1995 e 1995 – 2000 sono giunte numerose segnalazioni sulla possibile interferenza tra le gallerie e gli acquiferi. Da qui l'accusa alla Regione, da parte della Lista civica, di non aver tenuto conto di questi pareri.


Dieci domande a …. Il sindaco di Palazzuolo sul Senio

Posted: 28 Feb 2010 10:47 PM PST

menghetti1Cristian Menghetti, nato a Faenza il 25 giugno 1978, è Dottore Agronomo Forestale. Dalla primavera 2009 è anche sindaco di Palazzuolo sul Senio; uno dei tra centri dell'Alto Mugello.

1) Lei e la sua Giunta avete vinto le elezioni e vi siete sostituiti ad un'amministrazione, quella di Paola Cavini, guidata da una lista civica. La gente aveva chiesto un cambiamento?

 


Calcio. La domenica delle mugellane

Posted: 01 Mar 2010 01:12 AM PST

calcioSarà una puntata estremamente viva quella di Contropiede di stasera, alle 18.45, su Radio Mugello. Il processo ai dilettanti avrà tanti argomenti da trattare nella sua trasmissione, dopo una giornata interessante, a grandi linee positiva, ma che vede alcune situazioni aggravarsi nettamente.

A partire dalla Fortis, che con tante recriminazioni, anche su alcune decisioni arbitrali, esce battuta da Sesto, in uno scontro diretto, dopo il provvisorio pareggio di Andreini. Una sconfitta che inguaia ulteriormente Roberto Galbiati ed i suoi ragazzi alla vigilia della difficile trasferta di Gavorrano. Minuti finali ancora una volta fatali al San Piero, che tiene testa alla più quotata Castelnuovese per novanta minuti per poi essere beffata nel recupero da un gol che rallenta la corsa verso la salvezza.

Anche per il Barberino la giornata sa di occasione persa, una volta trovatosi in vantaggio sul campo della Valdema. Il 2-2 finale, evita si di rimanere solitari all'ultimo posto, ma anche di prendere quella linfa necessaria per sprintare nelle ultime giornate. Chi prende una bella boccata di ossigeno è il Vicchio, che supera nettamente il Fonte Bel Verde, grazie in particolare ad un ottimo secondo tempo ed ai gol di Morandi e Diop, tornato con una bella doppietta.


Nessun commento:

Posta un commento